Il CP+ di Yokohama ha portato meno novità del previsto in merito ai corpi macchina, ma ha messo invece in mostra interessanti nuovi prodotti per chi è alla ricerca di obiettivi per la propria mirrorless. Tamron ha messo ad esempio sul piatto un superzoom tuttofare con focale equivalente 28-300mm per i possessori di fotocamere Micro Quattro Terzi.
Questi ultimi, in particolare quelli che si sono affidati a Olympus, trovano poi un'altra novità in arrivo dal Giappone, il nuovo telezoom M.Zuiko Digital ED 75-300mm 1:4.8-6.7 II, seconda versione di questa ottica che inquadra un angolo di campo equivalente a quello di un obiettivo 150-600mm su formato pieno. L'ottica si spinge molto in là con le focali, a prezzo però di una luminosità abbastanza scarsa.
Olympus ha riprogettato questo obiettivo ammodernandolo per adattarlo alle prestazioni delle ultime uscite come OM-D E-M5 e PEN, ad esempio con il motore di messa a fuoco MSC (utilizzabile anche nelle riprese video in quanto poco rumoroso) ed il nuovo trattamento superficiale ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical). Questo obiettivo sarà disponibile a partire dal marzo 2013: non sappiamo ancora il prezzo per l'Italia, ma negli USA avrà un costo di $549,99 USD