A pochissime ore dall'annuncio delle fotocamere di Canon, arrivano alcune indiscrezioni sulle nuove mirrorless full-frame della concorrenza: Nikon Z 7s e Nikon Z 6s. Ovviamente, trattandosi di rumors le informazioni sono da prendere con le dovute cautele, ma non sarebbero poi così inverosimili.
Secondo quanto emerso attraverso le fonti ascoltate da Nikon Rumors, le due nuove fotocamere andranno a sostituire le attuali Z 7 e Z 6, senza però stravolgerne la sostanza, ma con un aggiornamento incrementale. Quindi non una rivoluzione, ma una giusta evoluzione.
Nikon Z 7s e Nikon Z 6s avranno lo stesso sensore full-frame delle attuali soluzioni. Quello che cambierà sarà invece l'adozione di un processore Dual EXPEED che migliorerà la velocità di elaborazione delle informazioni. Altra novità sarà l'utilizzo di una batteria Nikon EN-EL15c che dovrebbe garantire una migliore autonomia.
Nikon Z50 + Z DX 16-50 VR + Lexar SD 64 GB Fotocamera Mirrorless, CMOS DX da 20.9 MP, Sistema Hybrid-AF, Mirino Elettronico (EVF), LCD 3.2" Touch, Video 4K, Nero. [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]
1028.99€ Compra oraCi sarà anche una migliore flessibilità di utilizzo grazie alla possibilità di ricaricare tramite USB Type-C (integrata) oltre alla presenza di un doppio slot di memoria che potrebbero essere di tipo CFexpress (ma non è ancora stato confermato). Grazie all'incremento di potenza di elaborazione si potrà anche registrare a 4K 60p anziché solo 30p come per le attuali soluzioni.
Ci saranno poi nuovi accessori che saranno forniti opzionalmente come un grip verticale che integrerà controlli e pulsanti per migliorare l'ergonomia. L'annuncio potrebbe avvenire a Ottobre 2020, prima del periodo natalizio e in tempo quindi per i regali di Natale.