Nikon presenta il suo nuovo servizio di photo sharing: NIKON IMAGE SPACE

Nikon presenta il suo nuovo servizio di photo sharing: NIKON IMAGE SPACE

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Nikon ha deciso di lanciare un nuovo spazio dedicato alla condivisione di fotografie e video: NIKON IMAGE SPACE”

Nikon lanciò il suo servizio di condivisione e file hosting, my Picturetown, già nell'Agosto del 2007 ma senza mai ottenere risultati eclatanti. Negli ultimi anni infatti sono state altre le piattaforme analoghe che sono riuscite a crearsi solide basi d'utenza; pensiamo ad esempio a social network come Flickr o 500px. La casa giallonera non vuole tuttavia rimanere fuori dai giochi e rilancia presentando una piattaforma completamente nuova: NIKON IMAGE SPACE.

Si tratta di un servizio che consentirà agli utenti di caricare sulla piattaforma le proprie fotografie ed i propri filmati per poterli salvare, e naturalmente condividere con altri utenti. NIKON IMAGE SPACE sarà gratuito ed accessibile a tutti, non solo ai possessori di fotocamere Nikon.

Esisteranno due tipologie di account: basic e special, quest'ultima dedicata esclusivamente ai fotografi che in possesso di una fotocamera della casa. Mentre un account basic consentirà all'utente di disporre di 2GB di spazio, gli utenti special potranno godere di 20GB di spazio d'archiviazione e di una serie di funzionalità avanzate per poter applicare delle password alle immagini condivise ed avere maggior controllo sui download delle proprie fotografie.

Gli utenti di my Picturetown verranno automaticamente migrati verso la nuova piattaforma, che il produttore ha completamente ridisegnato anche nell'interfaccia grafica. Il sito dedicato, nikonimagespace.com, sarà attivo dal 28 Gennaio e durante il CP+ di fine mese Nikon terrà l'evento di presentazione ufficiale nel quale mostrerà tutte le caratteristiche del servizio.


Commenti