Nikon aggiorna Capture NX e View NX per supportare appieno le nuove mirrorrless Nikon 1

Nikon aggiorna Capture NX e View NX per supportare appieno le nuove mirrorrless Nikon 1

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Disponibili gli aggiornamenti dei software Nikon: Capture NX 2.3.5 e ViewNX 2.6.0 per gestire i file delle ultime Nikon 1”

Per ottenere un workflow il più fluido possibile è necessario che tutti gli elementi in gioco, dalle fotocamere e relativi firmware alle ottiche ai software di gestione immagini, siano perfettamente compatibili gli uni con gli altri. Nikon, che per certi versi vuole offrire sostanzialmente tutti gli elementi citati, deve quindi aggiornare i propri software contemporaneamente al lancio delle proprie fotocamere.

Sono passati solo pochi giorni infatti dalla presentazione di Nikon 1 V2, all’aggiornamento dei due software della casa nipponica Capture NX e ViewNX.

Capture NX, il software di elaborazioni immagini più evoluto della casa, arriva ora alla versione 2.3.5. La nuova release rende il software completamente compatibile con l’ultimo sistema operativo della casa di Cupertino, MAC OS X 10.8, ed introduce il supporto ai file RAW generati da Nikon 1 V2.

ViewNX 2.6.0, consente ora di visualizzare i punti di messa a fuoco attivi durante gli scatti effettuati con tutte le fotocamere della serie Nikon 1.

I due aggiornamenti sono scaricabili dal sito della casa rispettivamente a questo indirizzo per quanto riguarda Capture NX ed a questo indirizzo per chi è interessato a ViewNX.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: uncletoma pubblicato il 31 Ottobre 2012, 17:57
Ambo i link sono per le versioni in inglese. ViewNX, se rileva la versione in italiano, non prosegue l'aggiornamento.
https://nikoneurope-it.custhelp.com...tail/a_id/54310 per averlo in italiano.
https://nikoneurope-it.custhelp.com...tail/a_id/54308 per Capture NX2