Mercato fotocamere ancora in calo: ad aprile -64% rispetto all'anno scorso

Mercato fotocamere ancora in calo: ad aprile -64% rispetto all'anno scorso

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Negli ultimi anni aprile è stato il mese migliore del primo semestre. Ebbene, in questo 2020, aprile è stato il mese peggiore dell'anno, con un calo anno su anno pari a circa il 64%, con poco più di mezzo milione di pezzi spediti (550.000 unità)”


Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: giovanni69 pubblicato il 07 Giugno 2020, 20:15
Commento # 12 di: the_joe pubblicato il 07 Giugno 2020, 20:46
Originariamente inviato da: giovanni69


Io conosco il sistema Canon e sulle reflex basta collegarsi allo smartphone col WiFi e tramite app si scaricano le foto, è molto semplice e una volta sul telefonino si possono condividere.
Commento # 13 di: giovanni69 pubblicato il 08 Giugno 2020, 00:11
Finiscono nella gallery standard di Android sul telefonino?
Commento # 14 di: the_joe pubblicato il 08 Giugno 2020, 00:47
Originariamente inviato da: giovanni69
Finiscono nella gallery standard di Android sul telefonino?


Il programma fa una cartellina con il nome della fotocamera es. EOS 6D e Android le apre nella galleria di sistema come quelle che fai col telefonino o scarichi da internet.
Commento # 15 di: giovanni69 pubblicato il 08 Giugno 2020, 13:50
Bene, grazie!
Commento # 16 di: Darkon pubblicato il 08 Giugno 2020, 13:55
Da una parte c'è il covid indubbiamente...

Dall'altra che i prezzi sono completamente fuori dal mondo. Non tutti siamo professionisti quindi dovrebbero fare reflex per chi ha voglia di imparare e la comprerebbe come hobby.

Ma se per fare foto che almeno all'inizio (per qualcuno anche sempre) saranno pressapoco come quelle dello smartphone mi chiedi 300/400/500€ a volte solo per il corpo senza nemmeno obiettivi è ovvio che la massa si accontenta del telefono arrivederci e grazie.

A me piacerebbe saper usare una reflex sarei disposto a fare anche un corso ma poi vedo i prezzi per procurarsela e lascio perdere. Non penso di essere l'unico a fare questo ragionamento anzi penso che in questo periodo tantissimi lascino perdere proprio per via di prezzi totalmente fuori dal mondo. Per fare un paragone è come se da domani i produttori di auto iniziassero a vendere tutte le auto a minimo 50.000€ sicuramente qualcuna la vendono ma molti a quel prezzo rinunciano e non è che poi possono venire a domandarsi come se fosse una cosa anomala come mai vendono sempre meno eh...
Commento # 17 di: mrk-cj94 pubblicato il 13 Giugno 2020, 15:14
Originariamente inviato da: giovanni69
Quale è una fotocamera in grado di interfacciarsi in modo semplice con Whatsapp in ambiente Android? In altre parole: come realizzare foto di qualità e poi essere in grado di conviderle in modo semplice ed immediato mediante Whatsapp, Telegram (senza però però passare mediante Google foto et similia)?


Originariamente inviato da: giovanni69
Chiaro. Grazie.

L'idea è quella di avere sia le migliori immagini possibili, secondo il budget della fotocamera scelta (indipendentemente dallo smartphone) ma anche la possibilità di condivisione con whatsapp.

Cercavo appunto un video, procedura che mostrasse se e come fosse o meno immediata tale triangolazione avendo in mano la fotocamera pro e lo smartphone android, collegati in bluetooth, suppongo. Giusto per capire quanti e quali passaggi in più sono necessari rispetto a foto scattate direttamente sul telefono.
Oppure se esistono fotocamere che hanno funzionalità già con whatsapp incorporato da sfruttare all'occorrenza, magari in versione mini come quelle che si vedono negli emulatori di android.


su telegram ok ma...
foto di altissima qualità da condividere su whatsapp??? ma non è un controsenso?
a parte il fatto che vengono compresse dal'app, ma se anche le alleghi come file ci saran 4 anime su whatsapp a capire questo processo (e ad ognuna di esse verrà castrato lo storage del telefono)... oltre al fatto che: 1) se è una condivisione all'interno di un gruppo, tantovale telegram o altro per svariati motivi 2) rip memoria locale
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »