Tutte le news - Pagina 174
Sony PXW-FX9 è la nuova videocamera professionale con sensore Exmor R retroilluminato con risoluzione 6K in grado di sfruttare parte delle tecnologie del mondo cinematografico (serie Venice) e molto altro.
Alcune fotocamere Canon (comprese le ultime mirrorless EOS R e EOS RP) presentano una vulnerabilità di sicurezza legata al protocollo PTP. Il produttore rilascerà un firmware in futuro, ecco come proteggersi fino ad allora.
La nuova funzione dedicata alla suite di editing video Première Pro annunciata da Adobe all'IBC di Amsterdam promette di far risparmiare molto tempo ai montatori video. Auto Reframe, questo il nome della funzionalità, si basa sulla tecnologia AI Adobe Sensei ed è in grado di identificare il soggetto principale del video, ritagliando dal filmato originale quella porzione che nel nuovo aspect ratio mantiene esso al centro del fotogramma.
Panasonic Lumix S1H riceverà nei prossimi mesi un nuovo firmware pensato per i professionisti che utilizzano anche monitor Atomos Ninja V 4K HDR. Ci sarà il pieno supporto ai nuovi codec e formati a elevata qualità.
Irix Cine 11mm T4.3 è il nuovo obiettivo "cinematografico" annunciato dal produttore. Si tratta di un adattamento della versione fotografica che punta a fornire un modello pensato per essere semplice da utilizzare e duraturo.
LaCie (marchio di proprietà di Seagate) ha annunciato tre nuovi SSD con design rugged. Si tratta di tre soluzioni pensate per chi crea contenuti ed è spesso lontano dalla scrivania. Nell'offerta anche un modello con lettore SD.
Per il terzo anno consecutivo la mostra dei Sony World Photography Awards sbarca alla Villa Reale di Monza. Tra gli ottimi motivi per visitarla le foto del vincitore, che quest'anno è un italiano - Federico Borella -, ma anche il cambio di stanze, che porta i visitatori nella bellissima cornice del Belvedere all'ultimo piano
La nuova serie di ottiche Sigma FF Classic Prime Line punta a dare agli utenti un nuovo set di obiettivi che possano riprodurre lo stile classiche delle pellicole anni '50 e '70 ma con tutta la tecnologia dei nostri giorni.
La nuova fotocamera è pensata per quel pubblico che si avvicina alla fotografia a ottiche intercambiabili arrivando dallo smartphone e vuole riproporre la stessa facilità di scatto, anche facendo leva sull'ampio display touchscreen da 3,5" e 2760k pixel. Propio lo schermo rappresenta una novità in casa Fujifilm, adottando il doppio snodo vari-angle, che permette di aprire il display di lato e ruotarlo completamente in avanti, ma anche di usarlo facilmente per riprese da angoli inusuali
Phase One XT unisce i dorsi digitali IQ4 da 100 MPixel, il sistema di scatto e tre nuovi obiettivi Rodenstock per dare ai fotografi paesaggisti una nuova "arma" con elevata risoluzione ma anche trasportabile e semplice da usare.
Tre pilastri per la crescita di Sony in Italia nella strategia di Takayuki Suzuki, Country Head della sede italiana da poco più di 100 giorni: TV di diagonale sempre maggiore, audio di elevata qualità con tecnologie avanzate come il noise cancelling e le fotocamere mirrorless Alpha
Uno scoiattolo che annusa fiori è l'ultima serie di fotografie curiose catturate da un fotografo olandese nei campi intorno a Vienna. Un lavoro che ha richiesto un paio d'ore e qualche centinaia di scatti per raggiungere il risultato voluto.
Ora BenQ mette sul piatto una interessante novità nella famiglia BenQ SW PhotoVue, il monitor Benq SW270C, che offre interessanti declinate su un pannello IPS 2K da 2560x1440 pixel. Le sue specifiche tecniche includono copertura del 99% AdobeRGB e 97% DCI-P3 / Display P3, con Delta E preciso sugli spazi colore AdobeRGB ed sRGB, con valori dichiarati inferiori a 2
La nuova Canon EOS C500 Mark II è la videocamera per film maker professionisti che offre un corpo compatto (relativamente) e flessibilità oltre a un sensore full-frame da 5.9K e al processore DIGIC DV 7. Ecco le informazioni.
Zeiss ZX1 sarà la nuova mirrorless full-frame con ottica non separabile del produttore tedesco. Abbiamo già alcune informazioni, come la risoluzione di 37 MPixel per il sensore, ma il lancio è ancora lontano.