Tutte le news - Pagina 164
DJI ha mostrato una tecnologia che consente di identificare tutti i droni di recente produzione presenti nei paraggi. Si tratta di un metodo per spingere all'uso corretto dei velivoli pilotati a distanza
Fujifilm X-T3 riceverà presto due aggiornamenti firmware distinti. Uno a Dicembre 2019 abiliterà i controlli via USB per utilizzarla al meglio su gimbal e droni. Il secondo a Gennaio 2020 invece punterà sulle prestazioni dell'autofocus e non solo.
Comedy Wildlife Photography 2019 ha ora i suoi vincitori: prima classificata con una foto di un leoncino coraggioso (e un bello slogan) si aggiudica premio e viaggio Sarah Skinner! Ecco la gallery con tutte le fotografie più divertenti.
Hasselblad X1D II 50C è la seconda versione della fotocamera mirrorless con sensore medio formato presentata dal produttore svedese. La società ha annunciato un nuovo firmware (1.0.2) che corregge alcuni bug e migliora la stabilità complessiva.
Sigma fp è la mirrorless full-frame più piccola al Mondo. Ma come viene realizzata questa fotocamera che si presta a essere utilizzata sia da principianti (che possono spendere 2000 dollari per una fotocamera) sia dai più esperti? Ecco un video.
Il nuovo Voigtländer 75 mm f/1.5 Nokton VM è ora finalmente disponibile per Leica con attacco M dopo l'annuncio ufficiale di metà anno. Il suo prezzo negli Stati Uniti è fissato a 999 dollari fornendo di contro un'apertura di ben f/1.5.
Fujifilm ha rilasciato gli ultimi risultati fiscali mostrando un andamento non certo positivo per il settore delle fotocamere digitali. Come sappiamo si tratta di un problema diffuso anche per altri produttori. Ecco cosa c'è da sapere.
Canon EOS-1D X Mark III arriverà nei prossimi mesi. Già da ora però conosciamo alcune caratteristiche tecniche. Una domanda però è sorta in questi giorni: perché non è una mirrorless? Ecco la risposta da parte di Canon.
Nikon ha rilasciato i risultati fiscali per il primo semestre del 2020 (anno che si concluderà a Marzo 2020). Nonostante le buone prestazioni delle mirrorless full-frame i risultati complessivi sono stati piuttosto deludenti.
Per festeggiare la ricorrenza della caduta del Muro di Berlino su Catawiki è stato messo all'asta un obiettivo particolare: si tratta di un esemplare impiegato sui satelliti spia sovietici in uso proprio durante la Guerra Fredda.
Canon ha annunciato che la collaborazione con Apple e Adobe ha portato al supporto dei file H.265/XF-HEVC realizzati con Canon XF705 permettendo così di avere file di dimensioni compatte ma con elevata qualità.
Sebastian Voltmer ha catturato nel 2017 una spettacolare fotografia che ha come protagonista la Luna durante l'Eclissi Solare del 2017 negli Stati Uniti. Grazie a una composizione di più fotografie i dettagli della Luna e della Corona sono splendidi.
Un convegno organizzato da Aifoto e Ascofoto ha fatto il punto del mercato italiano delineando, oltre ai successi delle vendite online, interessanti opportunità per i negozi Photo Specialist, che possono lavorare molto sul rendere più coinvolgente il processo d'acquisto, per non battagliare solo sul prezzo
Una fotocamera Hasselblad 503CX realizzata completamente in LEGO? Una fotografa taiwanese è riuscita a realizzarla e non è solo uguale nelle fattezze esterne ma è funzionante con meccanismi simili a quella originale degli anni '80!
La divisione cinese di Fujifilm ha omaggiato l'arrivo sul mercato di Xiaomi Mi Note 10 con un post su Weibo in cui mostra un altro dispositivo con sensore da 100 MPixel: parliamo della super-fotocamera GFX 100. Scherzo, marketing o altro?