Tutte le news - Pagina 142
Sony ha rilasciato il nuovo software Imaging Edge Webcam seguendo così i passi della concorrenza. Si tratta di una piccola applicazione in grado di trasformare una fotocamera del produttore in una webcam per videoconferenze e streaming.
Una ricerca portata avanti dalla University of California Berkeley e Google Research si è focalizzata sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale per rimuovere le ombre dai volti e i risultati sembrano decisamente incoraggianti
Il più recente aggiornamento firmware del monitor e registratore esterno Atomos Ninja V (versione AtomOS 10.53) porta in dote la possibilità di registrare un flusso video 12-bit 4K UHD ProRes RAW a 30p e DCI a 24p e Full HD a 60p, regalando ulteriori nuove possibilità alla medio formato giapponese
Il nuovo obiettivo Fujinon XF50mm F1.0 R WR potrebbe essere quasi pronto al debutto ufficiale sul mercato. La presentazione è fissata per il 3 Settembre 2020 e sul Web sono apparse anche le specifiche tecniche.
Sony A5 potrebbe debuttare a metà Settembre 2020 per fare concorrenza a EOS RP, Z 5 e Lumix S5. Ma dietro alla scelta del produttore nipponico ci potrebbe essere un'altra motivazione spiegata da una fonte anonima.
Nelle modalità di ripresa video, l’aggiornamento del firmware migliora le capacità di monitoraggio della temperatura e la gestione del tempo di registrazione video. Grazie a questo nuovo firmware, la funzione di controllo del surriscaldamento non si disabilita più in caso di utilizzo di monitor o registratori esterni
Olympus mantiene la sua promessa e mette a disposizione per il download il software OM-D Webcam Beta con supporto anche a MacOS. Il software permette di utilizzare per videoconferenze e videochat alcune fotocamere mirrorless Micro Quattro Terzi
La nuova fotocamera mirrorless full-frame che si posizionerà al di sotto di A7 III potrebbe essere annunciata a metà Settembre 2020. Ecco le ultime indiscrezioni che potrebbero delineare un quadro interessante.
Le novità per il nuovo modello sono rilevanti, a partire dal nuovo sistema di aggancio magnetico, che permette di staccare e attaccare lo smartphone in modo rapido. Sono due le opzioni: utilizzare un morsetto in metallo rimovibile con retro magnetico oppure fissare al retro del telefono un anello calamitato
Come annunciato qualche tempo fa, Olympus ha venduto la propria divisione di imaging a JIP (Japan Industrial Partners). A quest'ultima toccherà il compito di risollevare le sorti del noto brand con operazioni di contenimento dei costi.
La nuova mirrorless full-frame, sorella minore di S1 e S1R, sarà presentata ufficialmente il 2 Settembre 2020 (alle ore 16:00 per l'Italia). Panasonic Lumix S5 si scontrerà con Nikon Z 5, Canon EOS RP e la nuova Sony.
Il nuovo Zhiyun Crane 3S è un gimbal evoluto che punta ai videomaker professionisti che vogliono uno strumento versatile, capace di supportare attrezzature pesanti e accessori. Versatilità e compatibilità le parole d'ordine.
Il nuovo gimbal Zhiyun Crane 2S è l'evoluzione del modello Crane 2 presentato ormai 3 anni fa. Si tratta di una soluzione pensata per professionisti e utenti meno esperti, con molte funzionalità pensate per mirrorless e DSLR.
La pandemia ha creato problemi agli appassionati di sport motoristici che non hanno potuto seguire, per esempio, le gare di Formula 1 nei circuiti. Benedek Lampert ha però trovato il modo di catturare immagini di duelli epici durante le gare.
Entro quest'anno potrebbero debuttare ben due modelli di fotocamere mirrorless Canon EOS M. In queste ore sono emerse parte delle specifiche tecniche di uno dei due prodotti che lascerebbero pensare a una fotocamera completa.