Tempo di quarantena, tempo di fotografia! Nonostante le ridotte possibilità di spostamento per le persone, non è comunque sfumata la voglia di scattare fotografie. Uno degli ultimi concorsi fotografici indetti ha un titolo piuttosto evocativo: Life in the Time of Coronavirus.
Questa nuova possibilità di esprimersi per i fotografi arriva grazie allo sforzo congiunto tra Roma Fotografia, TWM Factory, la rivista ILFOTOGRAFO, il Festival della Fotografia Etica di Lodi e alla collaborazione con The Walkman Magazine.
Come raccontato al momento della presentazione, Life in the Time of Coronavirus "è la risposta degli organizzatori che hanno nel proprio DNA la volontà e il desiderio di testimoniare e raccontare attraverso la fotografia la società e i suoi cambiamenti".
Potranno partecipare tutti le persone, professionisti e non (italiani e stranieri) purché con almeno 18 anni. Il regolamento completo si trova sul sito della manifestazione e la partecipazione è gratuita.
Sony DSC-HX350 Fotocamera Digitale Compatta Bridge con Sensore CMOS Exmor R da 20.4 MP, Ottica Zeiss, Zoom Ottico 50x, SteadyShot Ottico Adattivo a 5 assi, Mirino Elettronico, Nero
Compra oraDue le possibilità di partecipazione:
Per essere in regola per poter partecipare, le fotografie inviate per Life in the Time of Coronavirus potranno essere edite o inedite, a colori o bianco e nero, con inquadrature sia verticali che orizzontali e quadrate, scattate con qualsiasi mezzo, digitale, analogico o cellulare. Sarà necessario inviare le fotografie a bassa risoluzione (dimensione massima 1 MB in formato JPEG). Non ci dovrà essere watermark. Il limite temporale è fissato per il 30 Agosto 2020 alle ore 12.00 (CET).