Life in the Time of Coronavirus: un nuovo concorso fotografico

Life in the Time of Coronavirus: un nuovo concorso fotografico

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Life in the Time of Coronavirus è un nuovo concorso fotografico che punta, come intuibile dal nome, a mostrare la vita delle persone al tempo dell'emergenza sanitaria e della quarantena. Il tutto dedicato a fotografi professionisti e non!”

Tempo di quarantena, tempo di fotografia! Nonostante le ridotte possibilità di spostamento per le persone, non è comunque sfumata la voglia di scattare fotografie. Uno degli ultimi concorsi fotografici indetti ha un titolo piuttosto evocativo: Life in the Time of Coronavirus.

Questa nuova possibilità di esprimersi per i fotografi arriva grazie allo sforzo congiunto tra Roma Fotografia, TWM Factory, la rivista ILFOTOGRAFO, il Festival della Fotografia Etica di Lodi e alla collaborazione con The Walkman Magazine.

Life in time coronavirus

Come raccontato al momento della presentazione, Life in the Time of Coronavirus "è la risposta degli organizzatori che hanno nel proprio DNA la volontà e il desiderio di testimoniare e raccontare attraverso la fotografia la società e i suoi cambiamenti".

Potranno partecipare tutti le persone, professionisti e non (italiani e stranieri) purché con almeno 18 anni. Il regolamento completo si trova sul sito della manifestazione e la partecipazione è gratuita.

Due le possibilità di partecipazione:

  • Short Story: progetto composto da minimo 6 massimo 10 fotografie
  • Single Shot: progetto composto da una o più immagini singole (anche in tempi diversi)
  • Per essere in regola per poter partecipare, le fotografie inviate per Life in the Time of Coronavirus potranno essere edite o inedite, a colori o bianco e nero, con inquadrature sia verticali che orizzontali e quadrate, scattate con qualsiasi mezzo, digitale, analogico o cellulare. Sarà necessario inviare le fotografie a bassa risoluzione (dimensione massima 1 MB in formato JPEG). Non ci dovrà essere watermark. Il limite temporale è fissato per il 30 Agosto 2020 alle ore 12.00 (CET).


    Commenti