Samsung al Photoshow 2009 mostra la propria strategia in ambito fotografico: il produttore coreano punterà sulle memory cam potendo contare su conoscenze e capacità in vari ambite tecnologici a partire dalle memorie, fino all'imagin vero e proprio.
Lo sviluppo di Solid State Drive al momento utilizzati in svariati settore del IT potrebbe rivelarsi strategico anche in ambito fotografico: resistenza agli stress di natura meccanica e velocità di accesso sono caratteristiche assai importanti e ben accette anche a bordo di una fotocamera. Anche in questo caso Samsung intende far tesoro di tutte le tecnologie di cui possiede al fine di sfruttarle nei più svariati settori del proprio catalogo prodotti.
Samsung H104 e H106 sono due videocamere dotate rispettivamente di 16GB e di 64GB di memoria flash onboard. Questi prodotti, inoltre, mettono a disposizione anche un software preinstallato per il videoediting effettuabile direttamente in macchina. Tra le caratteristiche troviamo il sensore CMOS da 2,2 MPx e zoom ottico 10x.
Full HD anche per la Samsung R10 con obiettivo inclinato di 20 gradi, per un design più ergonomicoe dotata di slot SDHC con 4GB in bundle. La gamma comprende anche altre videocamere standard definition con altri supporti di memorizzazione, che samsung userà per creare scompiglio nel mercato, con lo scopo di accelerare il passaggio alle videocamere con memorie a stato solido.