Fujifilm annuncia la nuova stampante istantanea per smartphone instax mini Link+, da 169,99 euro

Fujifilm annuncia la nuova stampante istantanea per smartphone instax mini Link+, da 169,99 euro

di , pubblicata il

“La società nipponica Fujifilm ha annunciato la disponibilità e il prezzo della nuova stampante istantanea per smartphone instax mini Link+. Un prodotto pensato per posizionarsi nella fascia premium con un design ricercato.”

Insieme alla nuova fotocamera ibrida istantanea 3-in-1 instax mini Evo Cinema, Fujifilm ha anche presentato la nuova stampante istantanea per smartphone instax mini Link+. Secondo la società nipponica, questo nuovo modello si posiziona nella fascia premium all'interno della popolare serie mini Link. Il design è stato rivisto per essere meno "giocattolo" e più sofisticato oltre ad alcune novità tecnologiche.

instax mini Link+

La nuova instax mini Link+ si distingue per un corpo di colore nero con alcuni inserti arancioni e da un gancio in metallo. Come per altre soluzioni analoghe, la sua struttura e le dimensioni la rendono facilmente trasportabile così da poter stampare ovunque ci si trovi, anche in vacanza o lontano da casa.

Fujifilm annuncia la nuova instax mini Link+

Secondo Fujifilm, la vera novità è però quella che è stata chiamata modalità Design Print. All'interno di instax mini Link+ è presente un processore d'immagine migliorato che permette di elaborare le fotografie così da riprodurre anche dettagli più complessi come testi con caratteri molto piccoli, trame complesse, illustrazioni e dettagli grafici fini.

instax

Per la gestione della stampa è possibile impiegare, come per gli altri modelli, l'app gratuita instax mini Link (disponibile sia per iOS e Android). Il nuovo modello supporta poi l'integrazione diretta con Pinterest permettendo agli utenti di stampare immagini salvate nei propri pin. C'è poi la Print Simulation che permette di avere un'anteprima realistica della foto quando sarà inserita in cornici, cover per smartphone, pareti, scaffali o tavoli o altri supporti a scelta dell'utente.

instax

Con la modalità Simple Print si può selezionare una foto dalla galleria dello smartphone o da Pinterest e arrivare alla stampa in pochissimi secondi senza ulteriori passaggi. C'è poi la modalità Multiple Print che consente di di stampare fino a dieci immagini in sequenza così da ridurre i tempi di elaborazione. instax mini Link+ supporta anche la Video Print (per stampare un fotogramma da un video), la stampa collage (per combinare più scatti su un'unica pellicola) e la instaxAiR Studio (per applicare effetti di realtà aumentata 3D). La nuova stampante istantanea instax mini Link+ sarà disponibile dal 28 gennaio 2026 al prezzo di 169,99 euro.


Commenti