Fowa è uno dei distributori più conosciuti in Italia quando si parla di fotografia: Zeiss, Apacer, Panasonic e Pentax sono solo alcuni dei marchi che vengono gestiti per il mercato italiano. In occasione del Photoshow di Roma, Fowa ha colto la palla al balzo per confermare le strategie che caratterizzeranno l'intero 2010.
Apacer continua a seguire quel trend delineato già negli scorsi anni da tutti i principali produttori di memorie: lo sviluppo continuo di schede compact flash 600x sempre più capienti e performanti va di pari passo alla commercializzazione di SD classe 10, prodotti oramai di punta e che nel corso del'anno faranno registrare una progressiva diminuzione dei prezzi.
Sul fronte Pentax, x90 e w90 rapppresentano due delle proposte su cui il distributore punta maggiormente per conquistare nuove fette di mercato. Per maggiori informazioni rimandiamo a questa notizia. Ad affiancare questi modelli troviamo la nuova versione della Pentax K-x, ora presentata in molti sgargianti colori per attirare il pubblico consumer e femminile: a questa pagina la notizia. Di Panasonic e delle proprie soluzioni g2 e g10, invece, abbiamo parlato in modo approfondito con questo articolo.
Zeiss inizia invece nel 2010 la commercializzazione di una nuova serie di ottiche con attacco Nikon e con CPU interna per un corretto supporto dell'esposizione automatica e l'inclusione dei dati exif all'interno dei file. In questo senso la nuova serie ZF.2 rappresenta un importante passo in avanti per Zeiss, consentendo di andare ad espandere, almeno in parte, la propria presenza sul mercato. Sei saranno i modelli della nuova famiglia: Distagon 18mm f/3,5, 21mm f/2,8 e 35mm f/2 oltre ai Planar 50 e 85mm f/1,4 e il Makro Panar 100mm f/2.