EyeCam sfida GoPro: telecomando e monitor inclusi nel kit base

EyeCam sfida GoPro: telecomando e monitor inclusi nel kit base

di Roberto Colombo, pubblicata il

“EyeCam si presenta come un nuovo concorrente sul mercato per GoPro: 299 euro per il kit base con custodia subacquea, monitor e telecomando”

Le fotocamere GoPro hanno certamente lanciato la moda di portare sempre con sé un dispositivo in grado di riprendere foto e video anche durante le azioni sportive più spericolate, aprendo al mondo consumer un mercato che prima rappresentava una nicchia a livello professionale.

Dal primo successo di GoPro sono stati molti i tentativi di emulazione, recentemente sulle pagine di Fotografi Digitali vi abbiamo proposto la videorecensione di Rollei Bullet HD. Al Photoshow abbiamo incontrato una interessante novità in questo campo: EyeCam.

Si tratta di un prodotto pensato e distribuito in esclusiva da Polyphoto (distributore ufficiale per l'Italia di prodotti come Olympus, Tamron, Leica) che punta su un paio di caratteristiche per affermare la sua concorrenza a GoPro. Una delle caratteristiche è quella di portare in dote anche nel kit base, che verrà proposto a 299 euro, un telecomando per comandare da remoto la videocamera e il display montabile sul posteriore dell'apparecchio, per visualizzare in Live View e immagini o per la revisione di foto e filmati. Quest'ultimo è un particolare molto utile per ottimizzare il puntamento della videocamera ed evitare di trovarsi ad aver compiuto spettacolati acrobazie riprese da inquadrature scadenti.

Il kit base include la custodia subacquea e il kit di montaggio per alcuni degli sport più diffusi. Interessanti anche le altre caratteristiche tecniche: l'angolo di visione di 175° è superiore a quello delle GoPro che avevamo testato e il sensore CMOS da 8 megapixel offre supporto video 1080p 30fps, 960p a 30fps, 720p a 60fps. È possibile anche riprendere immagini fisse (anche ad intervalli regolari in modo automatico) da 3,5 e 8 megapixel.

La batteria da 1000mAh offre 3 ore di autonomia in registrazione audio e 2 ore di ripresa per quanto riguarda i filmati: questo particolare potrebbe non soddisfare tutti, ma sostituendo il monitor con la batteria aggiuntiva (disponibile tra gli accessori opzionali) dovrebbe essere possibile allungare i tempi. La nuova videocamera sportiva dovrebbe essere disponibile a breve.

[HWUVIDEO="1117"]EyeCam: ecco un nuovo concorrente per GoPro[/HWUVIDEO]

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Portocala pubblicato il 02 Aprile 2012, 10:46
Il telecomando è un'ottima feature. Tempo un paio di mesi e anche la GoPro la venderà
Commento # 2 di: svl2 pubblicato il 02 Aprile 2012, 11:22
l' ho vista ieri al Mediamarket a madrid..( sarebbe mediaworld italiano)
c'era in vetrina la gopro hero naked a 233 euro e questa a 273 circa..

non mi sono soffermato piu di tanto comunque ho notato che:
1. la marca era differente anche se non mi ricordo quale.. mi sembra Midland .. pero sul sito non la vedo a catalogo ( questo mi riporta alla mente le famose MD80 .. prodotti cinesi rimarchiati e venduti da piu di una ditta con nomi diversi).

2. le dimensioni erano superiori alla Gopro anche se la forma era pressocche uguale)

3. sotto questa versione c'erano due piccoli oggettini rettangolari neri.. uno un telecomando il secondo non so..
Commento # 3 di: svl2 pubblicato il 02 Aprile 2012, 11:27
doppio.
Commento # 4 di: mantelvaviz pubblicato il 02 Aprile 2012, 11:46
sembra un clone riuscito male...
Commento # 5 di: svl2 pubblicato il 02 Aprile 2012, 15:36
confermo .. vista adesso al mediamarket:

midland SD19 .. identica identica a quella che si vede qui su Hwupgrade.
( scafandro, telecomando, e monitor esterno)

http://www.mtb-mountainbike.com/not...iada.asp?Id=625