Go Pro HD: riprese sportive in alta definizione

Go Pro HD: riprese sportive in alta definizione

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Go Pro HD è una videocamera con focale ultragrandangolare e una dotazione di accessori molto completa per realizzare video in ogni condizione d'impiego, anche le più impegnative. L'abbiamo messa alla prova in svariate situazioni”

Introduzione

Alzi la mano chi non ha mai desiderato filmare le proprie imprese sportive, quelle con gli amici, le scene più concitate di guida, direttamente dal centro dell'azione almeno una volta nella vita. Se potessimo spiare dalla webcam di ciascuno di voi, immaginiamo di vedere ben poche mani alzate.

Molte volte è la paura delle conseguenze che un colpo, una caduta, uno schizzo d'acqua potrebbero avere sulla nostra amata video-fotocamera a farci desistere; altre volte, pur essendoci dotati di apparecchi rugged a prova di vita, è la mancanza di supporti specifici e agevoli a non permetterci di filmare dal centro dell'azione.

Le videocamere Go Pro nascono con la precisa vocazione di offrire non solo elevata resistenza ai problemi, ma anche una ampia gamma di accessori dedicati, adatti per il montaggio su qualsiasi cosa accompagni uno sportivo nelle sue prestazioni. Ci sono supporti da casco, da manubrio, a ventosa, incollabili su sci, tavole da surf, oppure ancora supporti indossabili.

Negli ultimi tempi il web si è popolato di video mozzafiato girati con queste foto-videocamere e anche noi abbiamo voluto metterle alla prova con una domanda ben precisa in testa: 'È davvero così facile per un utente qualsiasi ottenere un video di grande effetto?'