Casio Exilim EX-FR10: l'action cam in due pezzi

Casio Exilim EX-FR10: l'action cam in due pezzi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Da una parte il modulo videocamera, dall'altro display e controlli, il tutto collegato wireless via Bluetooth: ecco l'idea alla base di Casio Exilim EX-FR10”

Il segmento delle action camera vede molti prodotti assomigliarsi e utilizzare lo stessa schema, ma vede anche la fantasia dei giapponesi esprimersi in modo molto prolifico, dopo la proposta Panasonic da indossare a livello dell'occhio, per riprese che restituiscano davvero il punto di vista del protagonista, ora Casio presenta una nuova idea, l'action camera 'staccabile' costituita dispositivo di ripresa e centro di controllo con display separabili.

Casio Exilim EX-FR10

Casio Exilim EX-FR10 si basa sulla connettività Bluetooh per collegare senza fili il modulo di ripresa e quello che è a tutti gli effetti un telecomando attivo con display. L'unità videocamera adotta un'ottica grandangolare da 21mm equivalenti con apertura f/2.8. Il sensore è un CMOS in formato 1/2,3" da 14 megapixel con messa a fuoco a contrasto e supporto video Full HD 1920x1080. Ospita uno slot MicroSD per la memorizzazione dei filmati. Per quanto riguarda la resistenza il sistema sopporta cadute da 2m di altezza e l'immersione in acqua a 1 metro di profondità per 30 minuti. Al momento la vendita è prevista in Giappone a un prezzo equivalente a circa €365.


Commenti