C'è un drone che monitora giorno e notte l'A35 Brebemi

C'è un drone che monitora giorno e notte l'A35 Brebemi

di , pubblicata il

“Il progetto di monitoraggio è attivo da novembre 2024, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza lungo il tracciato e ottimizzare la gestione del traffico. Il drone utilizzato è in grado di operare fino a 120 metri di altezza ai lati dell’autostrada A35 Brebemi, svolgendo attività di monitoraggio sia diurno sia notturno”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Alodesign pubblicato il 24 Gennaio 2025, 11:28
Se solo sull'A4 ci fossero degli svincoli fatti con cognizione di causa, non avremmo problemi di code (salvo incidenti).

Le uscite sul Garda, nonostante tutto lo spazio che avevano, son state fatte dall'Ing. Cane!
Commento # 12 di: Tasslehoff pubblicato il 24 Gennaio 2025, 12:36
Originariamente inviato da: piv3z
Tutti si aspettano sempre il top ma deve essere gratis.

Peoci.

Quando andavo a Milano e ora che prendo la Pedemontana una volta al mese accetto di spendere di più per prendere un autostrada libera, senza camion e dementi che superano a 109 le vetture che vanno a 108.

Prendete la statale, é gratis. Risparmierete pure sul carburante.

È una vergogna dover pagare invece per autostrade intasate! Guardatevi la A22.
Non è questione di essere gratis, nulla è gratis.
Anzi se vogliamo ragionarci nemmeno l'occupazione del suolo, i disagi, la distruzioni di ecosistemi, è gratis, ma guardacaso nessuno paga mai per questo.
Nel caso specifico la BreBeMi attorno a Caravaggio e Treviglio ha letteralmente distrutto un intero ecosistema che esisteva da sempre.
Ma lasciamo perdere questo, rimaniamo sul bieco denaro e produttività in stile lumbard.

Pensare a una autostrada come a un investimento che deve rendere di per se significa non aver molto chiaro il concetto di investimento.
L'autostrada è un investimento per quello che produce, non per le tariffe in se; le tariffe in se non dovrebbero nemmeno esistere, o essere ridicola o poco più che simboliche.

Non è un caso che ci siano paesi interi dove le autostrade sono gratuite o costano una sciocchezza, ci confiniamo pure, guarda un po'...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »