Anno orribile per le fotocamere: nel 2019 le reflex hanno perso un terzo del mercato

Anno orribile per le fotocamere: nel 2019 le reflex hanno perso un terzo del mercato

di , pubblicata il

“Il decennio si era aperto con il picco di 121 milioni di fotocamere vendute, si chiude però con il peggiore risultato di questi 10 anni. Nel 2019 venduti solo 15 milioni di pezzi. Tracollo reflex, che nell'ultimo anno hanno perso un terzo del mercato. Notizie positive per le mirrorless, che crescono a valore”


Commenti (112)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 111 di: the_joe pubblicato il 17 Febbraio 2020, 14:14
Certo, la comodità va bene, però anche conoscere o riconoscere i limiti propri e dell'attrezzatura, a volte in negozio devo lottare per fare capire che da una foto sgranata, mal esposta farci una stampa 40*60 è buttare via i soldi...
Per quanto riguarda abs e simili, sono una forma di sicurezza in più anche per i terzi, non sono solo comodità per pigri.

PS dei 60*40 decenti si fanno anche da foto di smartphone, basta che siano ben esposte e fatte in buona luce.
Commento # 112 di: 386DX40 pubblicato il 17 Febbraio 2020, 14:33
L'esempio dell' ABS era solo per dire che a volte si da' per scontato che le cose, anche utilissime (!) come appunto il suddetto sistema frenante, se non si sa come funzionano e appunto quali sono i suoi limiti, ne viene limitata l'efficacia, inoltre a riconoscere i propri limiti e quelli dello strumento utilizzato permetterebbe in teoria di scegliere al meglio cosa e' utile e come esso funziona e non solo aspettarsi che sia lo strumento a fare "tutto da solo".
E in questo discorso credo che la comodità senza conoscenza, non sia sempre necessariamente propositiva, anzi.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »