Adobe Illustrator arriva su Apple iPad: più creatività ovunque

Adobe Illustrator arriva su Apple iPad: più creatività ovunque

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Adobe Illustrator sbarca ufficialmente su Apple iPad con un'interfaccia utente rivista e pensata per essere impiegata via touch e con Apple Pencil. I creativi potranno quindi lavorare ovunque si troveranno come se fossero al PC.”

Oltre alla nuova versione di Adobe Photoshop, la società ha presentato anche Adobe Illustrator per Apple iPad che promette di avere la stessa flessibilità di utilizzo anche sul tablet della mela morsicata. Questo permetterà ai creativi di lavorare ovunque senza limitazioni.

adobe illustrator

Adobe Illustrator arriva su iPad

La società ha voluto ridisegnare l'esperienza d'uso dedicandola ad iPad e Apple Pencil. Il tutto però senza perdere le caratteristiche base del software già noto e apprezzato su desktop. Non potevano mancare anche alcune novità come gli strumenti per creare pattern, disegnare curve modificabili e ripetizioni specchio con cambiamento in tempo reale mentre si disegna.

All'interno del software troviamo poi un portafoglio di 18 mila caratteri così da dare a ogni creativo il proprio stile. Inoltre è supportato OpenType Color e permettendo di caricare i caratteri personali nella libreria.

Adobe Illustrator è stato ottimizzato con un'interfaccia touch mantenendola intuitiva e semplice ma sempre puntando alla massima precisione. Le novità sono state rese possibili anche grazie ai 5000 beta tester che hanno provato e aiutato a migliorare il software. Questo ha permesso di presentare un prodotto già maturo nelle mani degli utenti finali.

In futuro ci saranno anche nuovi effetti, più tipologie di tratto/pennelli e nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale di Adobe Sensei. Si potrà quindi trasformare gli schizzi in grafica vettoriale, il tutto direttamente da iPad. L'applicazione desktop e per Apple iPad è in vendita in abbonamento a 24,39 euro/mese ed è disponibile già da ora per il download.


Commenti