Philips BDM3490UC: ampio, Quad HD e ... curvo

Philips BDM3490UC: ampio, Quad HD e ... curvo

di Alberto De Bernardi , pubblicato il

“All'ultimo IFA ha destato scalpore. La sua reale disponibilità sugli scaffali si fatta attendere un po', ma ora è qui e dimostra di meritare l'attesa: è il Philips BDM3490UC, spettacolare monitor curvo da 34" in formato 21:9. ”


Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: illidan2000 pubblicato il 20 Aprile 2016, 10:47
Originariamente inviato da: stelestele
Tu quale hai? e quale consiglieresti? Quale è la tua esperienza di In questo tipo di display? Da quello che ho capito una curvatura leggera non guasta.. di sicuro si apprezza da soli ma quando si è in più ho paura dia noia. Da me andrebbe davanti a una panca che poi fà da poggiapiedi quando siamo nei divani per un film!!!


io ho l'Acer Predator x34.
E' da malati incalliti spendaccioni...
La tecnologia è troppo acerba, non te lo consiglio. Io ne ho dovuti cambiare 4 prima di trovare uno più o meno decente.
Il gsync porta un problemino sgradevole su questo monitor, che è quello delle scanlines. Linee leggerissime orizzontali, che vedi quando gli fps sono molto sotto al refresh del monitor.

Io ti consiglierei ad occhi chiusi il Dell, oppure di aspettare un paio di mesi che si abbassi il prezzo di questo qui
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
cavolo, che bomba di monitor!

praticamente è una tv, solo che non funziona da tv

è curvo e quindi quando disegni su cad vedi le linee storte e non capisci se i cerchi sono tondi o elissi

non è flicker free e dopo 2 ore di utilizzo quando chiudi gli occhi vedi i lampi della retroilluminazione stile matrix

è 21:9 quindi ti sputtana la risoluzione dei giochi e dei video commerciali che è ben ancorata allo standard 16:9 con due belle barre grigie ai lati

per vedere quella risoluzione te lo devi tenere a 50 cm dal muso e con un 34" la sensazione è la stessa della lampada dall'estetica

un 34" a 50 cm significa che devi girare la testa per vedere che cosa hai ai lati LOL


non è così tragico... è solo un nuovo modo di approcciare il pc.
ovvio che per cad, è sconsigliato. Ma ci sono pure non curvi, tipo l'AOC o il vecchio modello del philips

per la risoluzione dei giochi, su quelli nuovi non ci sono problemi, e pensa che pure DreamKiller del 2009 lo supporta.
In alcuni devi modificare l'ini del gioco, in altri usi dei tools... sono pochi quelli in cui li vedi in 16:9 con bande laterali.
Se imposti il mapping 1:1, non hai mai stretching

Per i film, ovviamente, li vedi a tutto schermo, mentre su un 16:9 vedi le barre sopra e sotto

34" lo puoi pure mettere a 70-80cm, dipende dalla scrivania che hai. oppure compri uno stand.
A me va bene così, mi sono abituato, altrimenti avrei comprato lo stand, visto che non ho una scrivania larghissima
Commento # 22 di: alfri pubblicato il 20 Aprile 2016, 12:55
Io ero partito per un 21/9 poi per sbaglio sono entrato nel thread dei tv 4k uso monitor.e se volete risparmiare un bel po' ed avere una soddisfazione pari,se non di piu ( ad esempio non esistono aloni negli angoli.presenti sempre in tutti i monitor),provate ne uno.io mai tornerei indietro.perfetto su tutti i fronti.
E ti permette anche di giocare in 21/9 in finestra.
Commento # 23 di: ilario3 pubblicato il 20 Aprile 2016, 16:11
Originariamente inviato da: enzocarbone
Probabilmente (ma sono sicuro mi smentirai) non hai mai usato un 21/9.
I vantaggi sono innegabili sia per chi ci gioca, sia per chi con il PC ci lavora.
Anche io ho un predator X34 G-sync, ed è già il terzo 21/9 che utilizzo.
Una volta provato difficilmente si torna indietro.


QUOTO, Anch'io non ho mai provato, ma sono passato da un 24 Tn ad un 27 IPS e la differenza la noti, passando ad un 21/9 difficilmente tornerei indietro, questo poi esteticamente è favoloso
Commento # 24 di: ilario3 pubblicato il 20 Aprile 2016, 16:14
Originariamente inviato da: illidan2000
io ho l'Acer Predator x34.
E' da malati incalliti spendaccioni...


Hai ragione, è un monitor spaziale, da malati di mente come noi vedendo la tua config però ci stà!!!

Complimenti, mi piacerebbe prendere un monitor simile anche a me più avanti, al momento il portafoglio piangeeeee

Come mai hai optato per uno sli di 970 invece di una singola 980Ti?
Commento # 25 di: illidan2000 pubblicato il 20 Aprile 2016, 16:48
Originariamente inviato da: ilario3
Hai ragione, è un monitor spaziale, da malati di mente come noi vedendo la tua config però ci stà!!!

Complimenti, mi piacerebbe prendere un monitor simile anche a me più avanti, al momento il portafoglio piangeeeee

Come mai hai optato per uno sli di 970 invece di una singola 980Ti?


ho preso lo sli praticamente appena uscirono le 970.
Una 980ti va un po' meno, e non valeva la pena, visto i costi.
Sto aspettando le nuove 1070 per farmi uno sli di quelle; presumo che già una sola andrà quanto una 980ti, e spero si trovino attorno alle 400 euro ciascuna
Commento # 26 di: s0nnyd3marco pubblicato il 20 Aprile 2016, 20:42
Ma dal punto di vista lavorativo, che vantaggio avrei dal 21:9? Ora ho un 19:10 da 24 e quando uso il 16:9 sempre da 24 dell'ufficio non mi ci trovo. Sinceramente sarei piuttosto curioso di provare l'eizo da 26.5 in formato 1:1
Commento # 27 di: acir pubblicato il 22 Aprile 2016, 09:49
Ragazzi allora,
mi consigliate questo oppure il dell da 34?
Commento # 28 di: illidan2000 pubblicato il 22 Aprile 2016, 12:46
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Ma dal punto di vista lavorativo, che vantaggio avrei dal 21:9? Ora ho un 19:10 da 24 e quando uso il 16:9 sempre da 24 dell'ufficio non mi ci trovo. Sinceramente sarei piuttosto curioso di provare l'eizo da 26.5 in formato 1:1

dipende da che lavoro fai.
Hai comunque più spazio. Lo consiglierei a chiunque
Originariamente inviato da: acir
Ragazzi allora,
mi consigliate questo oppure il dell da 34?


il Dell, per i motivi detti sopra. No flicker, prezzo più basso
Commento # 29 di: stelestele pubblicato il 23 Aprile 2016, 09:16
Non mi arrivavano le notifiche!
@illidan2000
grazie delle preziose info e riferimenti

Durante il ponte ne prenderò probabilmente uno e riassumo qui quello che ho capito:

Adesso su amazon si trova LG 34UM94C che sembrerebbe essere poi il mitico 34UM95 che ha inventato il genere... a 605 euro.

Il dell 3415W, sempre su amazon, lo trovo a 770. Differenze principali:
- curvatura
- le porte hdmi che nel dell sono 2.0 quindi vanno a 60hz mentre nell'lg sono 1.4 quindi limitate a 50hz (mentre con dp arriva a 60Hz)
- la regolazione dello stand in altezza

Per lo stand non la sfrutterei dove lo metterò in futuro e dove va adesso se non mi piace posso sempre attaccarlo al muro e prendo spazio. Ho un salotto con una libreria a ponte e sotto la scrivania lunga due metri su cui c'è già un 24'' e un portatile con una panca davanti... siamo in 5 in famiglia e molto spesso in più di uno davanti al pc. La panca fà da poggiapiedi quando siamo in poltrona... posso forse rinunciare alla curvatura senza troppe remore

Il Samsung S34E790C adesso è a 855 ed è un pannello VA (non IPS come gli altri) con pro:
- tempo di risposta migliore
- no aloni di retroilluminazione agli angoli
- migliore contrasto
e contro
- spazio colore meno ampio/accurato
- angolo di visione con meno qualità (colori?, immagine?)
c'è chi lo preferisce al dell:
http://www.digitaltrends.com/comput...e-219-monitors/

Per arrivare al top e avere un maggior refresh rate e una tecnologia freesync o gync si arriva al Acer XR341CK a 1.013 o al X34BMIPHZ 1220 euri
Adesso non sfrutterei la velocità di aggiornamento di questi monitor con la mia 970 (penso che faccia fatica da sola anche con il dell o l'lg), anche se anche io probabilmente prenderò una scheda di nuova gen forse quest'anno.

Sinceramente il Philips dell'articolo per quanto bello e rifinito lo prendo poco in considerazione anche solo per la questione del fleeker free
Commento # 30 di: acir pubblicato il 24 Aprile 2016, 14:19
Ma, altra domanda:
voi prendereste diretto il DELL o aspettereste qualche altro anno per vedere se la tecnologia matura un po' di più per shcermi di questo tipo?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »