ZigView: LiveView per tutte le reflex

ZigView: LiveView per tutte le reflex

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Già l'anno scorso ZigView aveva portato il LiveView su tutte le relfex, con il suo schermo orientabile”

In questo anno in cui la parola chiave nel mondo reflex è 'LiveView' ha trovato nuova vita uno dei prodotti premiati l'anno scorso con il riconoscimento DIMA 2007. Stiamo parlando del Zigview S2, un sistema da agganciare al mirino della propria reflex che offre tutte le funzionalità del LiveView.

In pratica si compone di una telecamera, che guarda nel mirino, e di uno schermo orientabile, utile nelle riprese in cui è impossibile guardare nell'oculare. Il display offre anche funzioni aggiuntive, come ad esempio diversi tipi di griglie per aiutare il fotografo nella composizione delle inquadrature.

Il display può essere anche staccato e controllato via cavo. Il dispositivo può comandare anche lo scatto delle foto: tramite pulsante sul display, con un intervallometro regolabile o anche con un sensore di che intercetta il movimento all'interno dell'inquadratura, molto utile ad esempio nella fotografia naturalistica.

Il sistema è in vendita a $469.95.

[HWUVIDEO="69"]PMA 2008: Argraph[/HWUVIDEO]

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 04 Febbraio 2008, 14:29
carino come gadget!

certo, costa 470 dollari... a quel punto ti ci compri una 450D (o l'equivalente Nikon/Sony/quellocheè e lavori meglio
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 04 Febbraio 2008, 14:42
@ Paganetor

Non penso sia un oggetto destinato ai semplici appassionati ma più che altro a rendere più comoda la vita di una clientela di fascia strettamente professionale, le macchine refle che usano loro costano moooooolto di più e di sicuro non si cambiano spesso!
Commento # 3 di: marchigiano pubblicato il 04 Febbraio 2008, 15:23
molto comodo, grazie al cavo lo porti dove ti pare, fosse wireless sarebbe anche meglio. a questo punto mi aspetto un trasmettitore simile ma economico fatto in cina, sperando di cavarsela con pochi euro... questo è troppo costoso adatto solo ai pro