Sony entra nel mondo dei droni con il brand Airpeak, dal 2021!

Sony entra nel mondo dei droni con il brand Airpeak, dal 2021!

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sony ha annunciato ufficialmente il suo nuovo brand dedicato ai droni: si chiama Airpeak e punterà a fornire nuovi strumenti per i creatori di contenuti con soluzioni basate su realtà aumentata e intelligenza artificiale. Dal 2021.”

Nel 2018 un brevetto di Sony aveva anticipato quello che arriverà nel prossimo futuro. La società nipponica sta per entrare nel mondo dei droni consumer con il lancio del brand Airpeak! L'idea alla base di questa scelta è ampliare l'offerta di mercato per gli utenti che amano catturare immagini, stando alle prime dichiarazioni comunicate dall'azienda. Ecco cosa sappiamo per ora.

Sony: Airpeak è il nuovo marchio per i droni

Il produttore lo ha messo bene in chiaro anche durante la presentazione/teaser di Airpeak dichiarando che "sosterrà la creatività dei creatori di video al meglio". Sembra quindi che Sony abbia intenzione di puntare non su droni di tipo mission-critical o corporate ma piuttosto su soluzioni più o meno professionali da affiancare al suo ecosistema di fotocamere mirrorless.

sony airpeak drone

Attualmente in realtà sappiamo ancora ben poco di quello che viene definito "un progetto". Sempre il produttore scrive "a contribuire all'ulteriore evoluzione e alla creazione di un valore senza precedenti attraverso la sua tecnologia di imaging e rilevamento e le tecnologie 3R (Reality, Real-time e Remote) nel settore dei droni". Anche l'intelligenza artificiale rivestirà un ruolo di primo piano nella gestione dei nuovi dispositivi.

Sony ha inoltre aggiunto di voler puntare su affidabilità e sicurezza come cardini del modello di business. Nel corso dei prossimi mesi ne sapremo di più mentre il lancio vero e proprio dovrebbe avvenire a Primavera 2021. Anche il video teaser pubblicato fornisce ben poche informazioni: si vede solo un rotore di un motore con l'illuminazione classica per capire l'orientamento del drone.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Rubberick pubblicato il 09 Novembre 2020, 17:45
Questa è davvero una buona notizia!
Commento # 2 di: supertigrotto pubblicato il 09 Novembre 2020, 23:17
Magari fare un bel sistema fpv digitale a bassissima latenza per fare concorrenza ad Animon,DJI e Blue FPV?