Sony Alpha A77: il nostro unboxing in redazione

Sony Alpha A77: il nostro unboxing in redazione

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Abbiamo ricevuto un esemplare di Sony Alpha A77 per la nostra recensione: in attesa della prova ecco l'unboxing in redazione”


Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: sdjhgafkqwihaskldds pubblicato il 08 Novembre 2011, 18:03
Come mai va di moda l'unboxing ultimamente?
Praticamente ogni prodotto oggi viene presentato così, sarà per l'effetto "ansia da sorpresa" ?
Imho se si inizia un preview con il contenuto del prodotto già sul tavolo, senza inquadrare tutta l'operazione di scarto, si risparmia un bel po' di tempo
Commento # 12 di: utentenonvalido pubblicato il 08 Novembre 2011, 19:06
Originariamente inviato da: GiulianoPhoto
Quando avrò bisogno di acquarelli al posto di foto acquisterò questa reflex. Davvero pessima qualità dei files con rumore nelle ombre già a 400iso

tutto il resto è opinabile, compreso il mirino elettronico, ma non è una reflex adatta a professionisti ma a fotografi della domenica ipoddiani.


Sony per guadagnare mercato ai danni di Canon e Nikon deve per forza di cose pompare i sensori di MegaPixel, commercialmente è una carta che puo' pagare con diversi punti percentuali. Credo che stiano lavorando abbastanza bene nell'ambito mirrorless e videocamere di fascia prosumer e PRO, ma secondo me il mercato reflex non riuscirano mai ad aggredirlo seriamente con queste proposte nè carne nè pesce.
Commento # 13 di: yossarian pubblicato il 09 Novembre 2011, 00:10
Originariamente inviato da: tommy781
o dio come affermazione è forte e dimostra che probabilmente non sei un fotografo se per scattare devi salire di iso e sei un fanatico di questo aspetto. mi chiedo come tu faccia a valutare in modo così lapidario la resa poi, hai sviluppato di tua mano i raw o ti affidi solo ai soliti diti "leggermente" di parte nelle valutazioni sul rumore? un professionista, se proprio vuoi tirarli in ballo, lavora ancora con macchine a 5 Mp e rumore a 400 iso e fa lavori ottimi, magari sei tu che se la macchina non fa anche il caffè non riesci a tirarci fuori neanche uno scatto.


un po' generalista come affermazione. Un professionista lavora sia a 100 (o, magari, 50) ISO, come a 6400 (o più a seconda di quello che gli serve. E, siccome il digitale, al contrario della pellicola, permette di variare la sensibilità molto semplicemente e rapidamente e, inoltre, tiene infinitamente meglio ad alti ISO, non ha senso non sfruttare queste caratteristiche.
In quanto alla valutazione sulla resa della A77, non c'è da meravigliarsi che 24 Mpixel siano più rumorosi di 18, di 16 o si 12, a parità di dimensioni del sensore. La tecnologia aiuta ma non fa miracoli. Se, poi, a questo si aggiunge che la sensibilità reale tiene conto della compensazione di quella percentuale di luce sottratta dallo specchio traslucido, la differenza risulta ancora più evidente.
Commento # 14 di: SAND pubblicato il 09 Novembre 2011, 01:10
a850

Rivoglio la a850aaaaaa! Mannaggia a loro, prima che uscisse di produzione costava pochissimo più di questa a77 (solo body). Certo, 3fotogrammi al secondo ma personalmente per le mie esigenze un altro pianeta!
Commento # 15 di: ficofico pubblicato il 09 Novembre 2011, 12:09
Pagata 1425 euro.... perchè non l'hai presa quando potevi?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »