Sennheiser Profile Wireless 1 Channel: microfono wireless di qualità per i content creator

Sennheiser Profile Wireless 1 Channel: microfono wireless di qualità per i content creator

di , pubblicata il

“Nell'ultimo periodo i set di microfoni wireless hanno guadagnato il maggiore interesse, per comodità e flessibilità. Sul mercato ci sono soluzioni di tutti i tipi e anche i brand più noti del settore non mancano di mettere sul piatto la propria proposta. Tra essi troviamo anche Sennheiser, che in questi giorni ha lanciato la versione a un solo microfono del suo set wireless: Sennheiser Profile Wireless 1 Channel”

La produzione video è in costante crescita e con essa il mercato degli accessori dedicati ai content creator. Molti di essi scoprono ben presto uno dei segreti del mondo video: se un filmato è spesso recuperabile anche se girato non perfettamente, un audio di cattiva qualità può rendere una clip del tutto inutilizzabile.

Nell'ultimo periodo sono i set di microfoni wireless ad aver guadagnato il maggiore interesse, per comodità e flessibilità. Sul mercato ci sono soluzioni di tutti i tipi e anche i brand più noti del settore non mancano di mettere sul piatto la propria proposta. Tra essi troviamo anche Sennheiser, che in questi giorni ha lanciato la versione a un solo microfono del suo set wireless: Sennheiser Profile Wireless 1 Channel.

Sennheiser Profile Wireless 1 Channel

Il set include tutto il necessario per iniziare subito a registrare: un ricevitore a 2 canali sulla banda 2,4 GHz, un trasmettitore con microfono clip-on, accessori di montaggio versatili, connettori USB-C e Lightning, adattatore per slitta flash e una pratica custodia da trasporto.

Il ricevitore è lo stesso del kit a due microfoni e offre quindi la possibilità di aggiungere un secondo trasmettitore. Sennheiser dichiara una batteria a lunga durata con fino a 7 ore di autonomia, mentre i 16 GB di memoria interna nel microfono clip-on offrono fino a 30 ore di registrazione. Da ultimo troviamo la possibilità di azionare il comando di avvio/arresto registrazione dal microfono o da remoto tramite il ricevitore

Molto interessante è la novità che viene annunciata assieme al nuovo prodotto: da ieri 14 maggio 2025, è disponibile un aggiornamento firmware gratuito che introduce la registrazione a 32-bit float su tutti i set Profile Wireless 1 e 2 canali.


Commenti