Il segmento dei microfoni dedicati ai content creator è in un periodo particolarmente fertile, con diverse proposte e novità, come i nuovi DJI Mic Mini. RØDE risponde alla concorrenza sfoggiando la terza generazione di quello che è stato uno dei prodotti pionieri del segmento: RØDE Wireless GO (Gen 3).
RØDE Wireless GO (Gen 3)
_600.jpg)
La terza generazione riprende tutte le caratteristiche dei primi modelli, ma offre alcune evoluzioni importanti. Alla base troviamo sempre la tecnologia di trasmissione a bassissima latenza dei prodotti RØDE Series IV sulla banda dei 2.4GHz e con crittografia 128-bit, per trasmissioni fino a 260 metri di distanza.
-yellow_600.jpg)
I trasmettitori permettono fino a 7 ore di autonomia e offrono a bordo spazio per registrazioni di backup fino a 40 ore di parlato, grazie ai 32 GB di memoria integrata. La ricevente offre sia input analogico su jack 3,5mm TRS, sia digitale USB, mentre ai trasmettitori è possibile collegare microfoni esterni (tipo lavalier) tramite jack 3,5mm TRRS.
Le trasmittenti pesano 35 grammi e la ricevente 36 grammi. Oltre alla versione nera, i microfoni sono disponibili anche in diverse livree colorate.
-colors_90.jpg)
La novità più importante è avere a bordo la tecnologia di registrazione 32-bit float, in grado di mantenere in gamma suoni dai più lievi ai più potenti, senza necessità di regolazione del gain e praticamente senza clipping anche nelle situazioni più difficili.
I nuovi RØDE Wireless GO (Gen 3) saranno disponibili dal mese di dicembre al prezzo di 315 Euro IVA inclusa.

