Premium Gold Series, l'ultimo standard SDHC proposto da OCZ

Premium Gold Series, l'ultimo standard SDHC proposto da OCZ

di Matteo Cervo, pubblicata il

“OCZ presenta la serie Premium Gold di memory SDHC dedicate ai fotografi professionisti: 4Gb, 8Gb, 16Gb in classe 6”


Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Firedraw pubblicato il 15 Dicembre 2008, 20:04
Originariamente inviato da: Eraser|85
150x vuol dire grossomodo 20MB/s, no?


No 20 Mb/s sono le 133x come la sandisk extreme III che ho io.

150x vuol dire 22,5 Mb/s che nn sono male, dovendone comprare una, ma sicuramente 2,5 Mb/s non mi spingono a sostituire quella che ho adesso.

Si portassero alle velocità delle CF, cioé 266x ci farei un pensiero, anche se già a 133x è abbastanza veloce a scaricare sul pc i miei raw da 12-18 Mb.

Una domanda da ignorante, ma ci vuole tanto a raddoppiare, quadruplicare la velocità parallelizando i dati su 2 o 4 celle? Se facessero delle sd tipo ssd, da 4 gb a 40-80 Mb/s, sarebbe una figata si..... praticamente con la mia reflex manterrei i 3,5 fps senza esaurire il buffer in scatto continuo.

Originariamente inviato da: timothy
classe 6 vuol dire che raggiunge almeno i 6 MB/s in scrittura continua


Non pensavo fosse così bassa la velocità minima di scrittura. Cmq usandola in videocamere o in macchine reflex, scrivendo grossi file, dovrebbe stare al di sopra della velocità minima come scrittura o no?
Commento # 12 di: +Benito+ pubblicato il 15 Dicembre 2008, 21:15
Temo che il problema sia legato al fatto che contrariamente alle CF che hanno internamente un controller (sono praticamente periferiche IDE) che penso possa essere sviluppato per gestire la memoria come si vuole essendo sempre trasparente al sistema, le SD non mi pare integrino un controller, quindi non penso si possa camiare l'architettura interna della memoria, ma solo lavorare sulla velocità intrinseca.
Aspettiamo qualcuno che ne sa di più per conferme o smentite
Commento # 13 di: gianluca.f pubblicato il 16 Dicembre 2008, 08:01
si che poi se dovessi scattare in raw a raffica non mi bastano comunque.
Commento # 14 di: ArteTetra pubblicato il 19 Dicembre 2008, 11:36
E la novità qual'è? È da un anno che ho una SDHC classe 6 da 8 GB della Transcend, garanzia "lifetime", prezzo circa 50 €.

Comunque non mi sembra che la spiegazione di raziel81 sia giusta. Prima di tutto la traduzione in italiano è comunque "garanzia limitata", perché non è solo una questione di tempo. Anche in inglese è chiamata "Lifetime Warranty. Limited Warranty". E poi, non dicono che la garanzia è limitata al periodo di produzione/smercio del prodotto. L'unico limite è l'uso improprio del prodotto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »