Olympus OM-D E-M5 Mark II: ecco i 40 megapixel alla prova dei fatti

Olympus OM-D E-M5 Mark II: ecco i 40 megapixel alla prova dei fatti

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La possibilità di scattare immagini a 40 megapixel tramite tecnologia multi-shot è una delle funzionalità più interessanti della nuova Olympus OM-D E-M5 Mk II, la nuova versione della capostipite della serie OM-D”


Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: PietroGiuliani pubblicato il 06 Febbraio 2015, 09:39
Originariamente inviato da: nairno
se questa è la tua conoscenza della fotografia il fatto che tu abbia tenuto in mano delle Olympus è più o meno come aver fatto tenere in mano un bisturi ad uno scimpanzè e averlo fatto parlare di chirurgia.

La diffrazione definisce quindi un limite fondamentale alla risoluzione che è indipendente dal numero di megapixel o dalla dimensione del sensore. Esso dipende solo dal numero F della lente e dalla lunghezza d’onda della luce che viene catturata

e quindi si, stai trollando


Ah sì? quindi il fatto che gli effetti della diffrazione siano visibili o meno sarebbe indipendente dalle dimensioni dei pixel eh?
A questo punto è inutile proseguire la discussione, buona giornata e divertiti.

Ah e se tu fossi una persona perbene potresti come minimo scusarti per il paragone che hai fatto, anche visto e considerato che io non ho offeso nessuno.
Commento # 22 di: helmutgraf pubblicato il 19 Febbraio 2015, 10:07
Mi pare che qui nessuno abbia capito i vantaggi del sistema.
Non si tratta tanto di raggiungere risoluzioni maggiori, bensì di evitare i difetti dell'interpolazione cromatica generata dal filtro di Beyern.
Questo sitema (scatto multishot) è da anni adottato sui dorsi medio formato (v. Hasselblad 50ms). Se non sapete quali sono i vantaggi di questa tecnica allora questa non è la macchina fotografica per voi.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »