Arriva in Italia la Olympus Mju μ 1030SW, fotocamera che appartiene alla famiglia delle macchine fotografiche del produttore giapponese che funzionano anche sott'acqua, al gelo, che resistono a 100kg di peso o alle cadute accidentali.

Questa fotocamera è stata progettata per chi non vuole avere preoccupazioni in vacanza: scende fino a 10 metri sott'acqua senza bisogno di custodia, ha dei programmi dedicati alla ripresa subacquea, non teme nemmeno la sabbia visto che è interamente sigillata e all'occorrenza può quindi essere semplicemente sciacquata sotto il rubinetto.

É pensata anche per le escursioni in montagna, visto che è progettata per scattare anche a -10°C, sui campi da sci o sui ghiacciai, quando i meccanismi di molte altre compatte potrebbero andare incontro a problemi.
Avevamo fatto la sua conoscenza al PMA di Las Vegas, dove l'abbiamo vista sottoposta a una simpatica prova della sua resistenza.
All'interno del corpo in metallo racchiude un sensore da 10,1 megapixel e un'ottica grandangolare di focale equivalente 28-102mm (zoom 3,6x). La fotocamera integra alcune tecnologie studiate per aiutare i fotografi tra cui Digital Image Stabilization, che riduce il rischio di mosso accidentale, Shadow Adjustment, che riequilibra l’esposizione quando il soggetto inquadrato presenta aree in ombra e BrightCapture, oltre all'immancabile Face Detection.

), lo stabilizzatore digitale (Iso alti quando serve, con coriandoli in omaggio sulle foto) e, presumo, un prezzo che non sarà certo da "entry level".
