Tra i monitor più apprezzati dai fotografi troviamo certamente diversi schermi BenQ. Un esempio è BenQ PhotoVue SW270C, display di cui trovate sulle nostre pagine la recensione dal titolo "Un monitor fedele per il fotografo". Ora il marchio taiwanese presenta l'erede di questo display, con il nuovo monitor UHD 4K BenQ SW271C, lanciato anche sul mercato italiano.
BenQ PhotoVue SW271C
Concepito per il video e foto editing, l’ultimo 27 pollici della serie PhotoVue sfrutta le assodate tecnologie del marchio tra cui AQCOLOR, per una riproduzione dei colori precisa e fedele, e Paper Color Sync, processo di stampa screen-to-print che permette di selezionare la gamma di colori, il modello di stampante e il tipo di carta utilizzato per risultati cromaticamente fedeli anche in fase di stampa.
Il nuovo BenQ SW271C con pannello a 10 bit copre il 99% dello standard Adobe RGB e il 100% dell’sRGB/Rec.709. Come d'uso su questa gamma di prodotti, BenQ garantisce anche su SW271C precisione Delta E≤2 negli spazi colore Adobe RGB e sRGB, anche grazie alla calibrazione in fabbrica di ogni singolo prodotto.
Nel caso dello standard DCI-P3/Display P3 la copertura arriva a un generoso 90%. Per quanto riguarda il video editing, il BenQ SW271C è compatibile con i formati HDR10 e HLG e supporta nativamente la riproduzione di contenuti ai frame rate piò comuni nel mondo video 24p/25p/30p.
Il monitor si presenta anche come alternativa interessante per chi lavora con il portatile e vuole uno schermo calibrato per la post produzione fotografica e la color correction in ambito video: la presenza della porta USB-C con funzione Power Delivery permette infatti di semplificare la gestione dei cavi, potendo contare su un solo cavo per la trasmissione del segnale e l'alimentazione del notebook.
BenQ SW321C Photograpgher Monitor (tecnologia AQCOLOR, 32 pollici, 4K UHD, IPS, P3 Wide Color, ricarica USB-C, DP / HDMI, calibrazione hardware, altezza regolabile) Compatibile con MacBook
1863.00€ Compra oraIl BenQ SW271C sarà disponibile in Italia a partire da marzo con un prezzo al pubblico di fascia professionale: 1.599€ IVA inclusa.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!