Nei giorni scorsi Nikon ha rilasciato alcuni aggiornamenti firmware che interessano sia alcue compatte sia le reflex amatoriali della precedente generazione. La bridge Nikon Coolpix P100 ha ricevuto diversi aggiornamenti con il firmware 1.1 (disponibile per Windows e Mac): ora il controllo della distorsione degli obiettivi può essere attivato in contemporanea all'opzione Auto Bracketing ed è stato risolto un problema che rendeva verdi le fonti luminose quando si scattava in modalità continua utilizzando la scena Paesaggio Notturno.
Inoltre è stato risolto il messaggio di errore che appariva quando la fotocamera veniva accesa premendo il pulsante di riproduzione delle immagini con la ghiera dei modi posizionata su "U" e con la successiva pressione del pulsante di accesso al menu. Altro problema risolto era quello legato al non funzionamento dello zoom se il comando di controllo veniva premuto nella direzione Tele e subito dopo in quella Wide. Un altro malfunzionamento risolto è il problema che impediva all'avvertimento a mirino della sottoesposizione tramite lampeggiamento del tempo di scatto quando in uso la modalità "S".
Minori i problemi risolti dal firmware 1.1 per la compatta Coolpix S8100. La nuova versione firmware, anche in questo caso disponibile a due pagine diverse in caso di utilizzo di sistemi operativi Windows o Mac, risolve un problema legato alla riproduzione delle immagini scattate in sequenza.
L'altro download disponibile (Windows e Mac) è invece un semplice aggiornamento dei dati per la correzione della distorsione sulle reflex Nikon D90 e D5000, nelle cui possibilità di correzione vengono ora inclusi anche gli ultimi obiettivi presentati dalla casa Giallo-Nera.