Nel mondo dell'elettronica le tecnologie si evolvono molto rapidamente e questo costringe le case a cercare di presentare i nuovi prodotti sempre il prima possibile con l'intento di non doversi trovare mai in ritardo con la concorrenza. Se da una parte il cliente finale non può che beneficiare di questa strategia che tiene sempre alta l'asticella della concorrenza dall'altra questo modus operandi, unito alla continua crescita di funzionalità presenti nei nostri apparecchi elettronici, ci ha abituato al fatto che qualsiasi prodotto venga presentato non può non essere afflitto da più di qualche bug.
Ciò detto vale anche per i prodotti top di gamma pensati per i professionisti più esigenti ; Canon, dopo aver presentato ad Ottobre la sua nuova ammiraglia EOS 1D-X, annunciandone l'uscita entro Marzo, è stata poi costretta a posticiparne l'uscita a metà Giugno.
Canon ha ora rilasciato l'aggiornamento del firmware della sua ammiraglia full frame. La versione 1.0.6 corregge alcuni bug presenti nelle versioni precedenti come possibili errori di microregolazione AF, alcune parziali sfocature indesiderate ottenute con due teleobiettivi e moltiplicatori di focale o la segnalazioni a display di errori non esistenti.
L'aggiornamento è scaricabile direttamente dal sito della casa a questo indirizzo per chi utilizza Windows o a questo per chi usa Mac OS X.