Canon PowerShot G1 X Mark II, la compatta premium dal vivo

Canon PowerShot G1 X Mark II, la compatta premium dal vivo

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Incontriamo dal vivo in video la nuova Canon PowerShot G1 X Mark II, che con i miglioramenti rispetto al modello precedente raggiunge un livello qualitativo davvero elevato”


Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: efrite15 pubblicato il 24 Febbraio 2014, 09:33
Originariamente inviato da: jappilas
le caratteristiche di una macchina del genere (superiori a certune mirrorless con ottica kit, equivalenti a certune dslr di fascia bassa) la definiscono come rivolta a un target semipro
ora premesso che il geotagging (o meglio la sua mancanza) è in realtà l' ultima delle preoccupazioni per un tale target (e che laddove presente viene tipicamente disabilitato)


Questione di opinioni, io sono un utente, come tu lo definisci, "PRO" e a me il GPS fa comodo per nmila ragioni, anche lavorative... se proponi una compatta da 1000euro di dimensioni da mirrorless penso che la levetta ON-OFF del gps ce la puoi anche mettere ... se poi te sei sicuro che il GPS agli utenti "PRO" non serve, beh, son contento per te

Therinai


Mai io una Mirrorless già ce l'ho, e funziona benissimo in accoppiata con la D700 e la D800 ! Questo non vuol dire che non mi possa far piacere che inseriscano funzioni che [B][U]IO[/U][/B] uso anche su altri corpi macchina ...
Trovo più utile il GPS del Wireless che tra l'altro con una EyeFi da meno di 100eurozzi posso renderlo compatibile con quasi ogni macchina...
Poi ripeto, se serve a me può non servire a te ... ma questo non vuol dire che sia inutile a priori
Commento # 12 di: Podz pubblicato il 24 Febbraio 2014, 12:13
Ok, legittimo l'interesse per il GPS, però considera che di mirrorless con il GPS integrato ce ne sono ben poche (o forse non ce ne sono).
Come opzione è comunque possibile ottenere i dati di posizione collegando lo smartphone, anche se non è proprio il massimo della comodità!
Commento # 13 di: efrite15 pubblicato il 24 Febbraio 2014, 12:32
Originariamente inviato da: Podz
Ok, legittimo l'interesse per il GPS, però considera che di mirrorless con il GPS integrato ce ne sono ben poche (o forse non ce ne sono).
Come opzione è comunque possibile ottenere i dati di posizione collegando lo smartphone, anche se non è proprio il massimo della comodità!


Ma si, i metodi per farlo sono tanti... io preferisco un modulo QStarZ, ma si possono usare anche Garmin e tanti altri.. ma si hanno [B][U]SEMPRE [/U][/B]problematiche coi software per la sincronia, quali il marcato supporto ai formati RAW (se va bene sono coperti Nokia e Canon... SE va bene...) e tanti, tanti, tanti altri... che poi si possa fare (e lo faccio) d'accordissimo.
Mi spiace solo vedere che si spinga tanto sul wireless (che è implementabile facilmente, in maniera economica, con 0 menate, anche con accessori di terze parti) e molto poco sul GPS (che da implementare è ben più rognoso/costoso) anche in una fascia premium disposta a sganciare qualcosa in più per caratteristiche che magari, un amatore, non sa che farsene (doppia ghiera, attacco sincroflash ecc..) ... e mi spiace anche che ci siano utenti del tipo "se non interessa a me non vedo tu cosa possa fartene"... come se ci fosse uno standard univoco di COSA e COME fotografare e con QUALI accessori...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »