Canon non abbandona la sua reflex ammiraglia: nuovo aggiornamento firmware per EOS-1D X Mark III

Canon non abbandona la sua reflex ammiraglia: nuovo aggiornamento firmware per EOS-1D X Mark III

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Canon EOS-1D X Mark III firmware 1.6.2. Arriva un importante aggiornamento firmware, che non, sebbene non sia da annoverare tra i 'major update', è raccomandato per tutti gli utenti. Corregge errori e risolve un problema con codice errore 70”

Canon l'ha dichiarato apertamente sul finire dell'anno scorso: 'EOS-1D X Mark III è l'ultima ammiraglia reflex digitale'. Il mercato e, di conseguenza, gli sforzi di ricerca e sviluppo del colosso giapponese si sono spostati tutti nel campo delle mirrorless e praticamente tutti i marchi vedono il proprio futuro in configurazione senza specchio.

Canon non dimentica però tutti i fotografi, tra cui molti professionisti, che tuttora scattano con l'ancora super performante ammiraglia reflex Canon EOS-1D X Mark III.

Canon EOS-1D X Mark III firmware 1.6.2

Arriva infatti un importante aggiornamento firmware, che non, sebbene non sia da annoverare tra i 'major update', è raccomandato per tutti gli utenti. Questo aggiornamento arriva 10 mesi dopo quello ben più corposo - versione 1.6.0 - che nel dicembre dello scorso anno aveva potenziato la funzione di rilevamento dell'autofocus applicata gli sport invernali, consentendo alla fotocamera di riconoscere la testa dei soggetti che indossano casco e occhiali protettivi.

La versione firmware 1.6.2 include le seguenti correzioni:
1. Risolve un problema che, in rari casi, mostra il codice di errore 70 dopo che la fotocamera è stata connessa a una rete per un periodo di tempo prolungato.
2. Correzione di problemi di lieve entità.

È disponibile per il download sul sito di supporto Canon in lingua italiana.

Ryzen 5, 8GB di RAM, 512GB di SSD: un portatile così a 389,99€? Oggi su Amazon sì! Ricordatevi di attivare il coupon in pagina

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: moroboshy pubblicato il 20 Ottobre 2022, 10:51
Nonostante le mirrorless abbiano sopravanzato le DSLR quasi su tutto, ci sono campi specifici dove, secondo me, quest'ultime sono più difficilmente rimpiazzabili. Sto pensando in particolare alla fotografia di fauna, dove è necessario puntare una tana per ore se non per giorni: con la reflex tieni l'occhio sul mirino, la macchina fotografica è in stato di standby e, quando inizia l'azione si preme il pulsante. La mirrorless dovresti tenerla sempre accesa per non avere il mirino spento; anche trascurando il problema della batteria bruceresti la macchina in un tempo relativamente breve, solo per avere pochi secondi utili.