Campagna di richiamo per le Sony DSC-T20

Campagna di richiamo per le Sony DSC-T20

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dopo aver riscontrato un difetto su alcune serie della fotocamera, Sony richiama le DSC-T20 per la riparazione gratuita”

I grandi produttori puntano a farsi apprezzare come marchi di spicco non solo attraverso i loro prodotti, ma anche grazie a un puntale servio post vendita. Può capitare infatti che alcuni prodotti vadano incontro a problemi a causa di difetti di fabbricazione, che magari emergono quando la garanzia è ormai scaduta. In questo caso chi è interessato a fidelizzare il cliente spesso decide di intervenire a sue spese per effettuare la riparazione, anche se teoricamente fuori dai termini della garanzia.

É quello che Sony ha scelto di fare con gli acquirenti della sua fotocamera compatta DSC-T20, che si caratterizza per l'ottica non sprogente. Proprio un problema meccanico all'interno dell'ottica di alcuni esemplari è responsabile di forti vibrazioni, tali da impedire di utilizzare la macchina.

Sony ha lanciato una campagna di richiamo per gli esemplari difettosi, che verranno riparati senza costi aggiuntivi. Le Sony DSC-T20 interessate dalla campagna sono quelle identificate dai seguenti numeri seriali, riportati sul sito Sony.eu:


Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: stedomanda pubblicato il 21 Luglio 2008, 08:54
beh se il problema è loro è il minimo che facciano il richiamo a loro spese....ottimo che lo facciano dato che molti invece se ne fregano....ma cmq è un dovere. Brava sony.

ps......
buon lunedi mattina..............
Commento # 2 di: Dumah Brazorf pubblicato il 21 Luglio 2008, 09:31
In compenso dovrò far sostituire a mie spese l'intera main board di una videocamera hd con 1 anno e mezzo, l'avrò usata 3-4 volte.
Farabutti...
Commento # 3 di: Cionno pubblicato il 21 Luglio 2008, 10:42
l'assistenza e le piolitiche sony sulle macchine digitaqli fanno veramente pena, ho una p100 da moolto tempo ottima macchuina fotografica ma ha un difetto: entra polvere durante l'estensione delle ottiche sul sensore ccd

all'assistenza se ne sono lavati le mani anche in periodo di garanzi, si sono rifiutati anche solo di pulire il ccd mentre era dovere dela sony sostituire tutto il blocco delle ottiche che permetteva l'ingresso di tanta polvere allora tutti avevano garanzia 2 anni, solo la sony 1

Commento # 4 di: chairam pubblicato il 21 Luglio 2008, 14:34
x Cionno
x la garanzia vai in un sindacato o associazione dei consumatori, ti fai dare la legge, la porti ai tizi, se ti riconoscono la garanzia bene, altrimenti torni al sindacao o associazione e loro gli fanno causa, a te non costa niente
Commento # 5 di: rotfler pubblicato il 21 Luglio 2008, 15:22
Originariamente inviato da: chairam
x Cionno
x la garanzia vai in un sindacato o associazione dei consumatori, ti fai dare la legge, la porti ai tizi, se ti riconoscono la garanzia bene, altrimenti torni al sindacao o associazione e loro gli fanno causa, a te non costa niente


Più semplicemente Codacons. Ce n'è uno in ogni città. Trova quello della tua città e richiedi assistenza per il caso.
Commento # 6 di: gsorrentino pubblicato il 22 Luglio 2008, 09:05
X Cionno

Per la garanzia hai 2 anni, ma te la deve fornire il negozio dove l'hai comprata.
La legge dice che chi vende a un soggetto [U]SENZA PARTITA IVA[/U], deve riconoscere 2 anni di garanzia (per gli acquisti con PI non vale). Molti costruttori su diversi prodotti hanno 1 anno solo. Quindi a te tocca andare al negozio che deve preoccuparsi di mandartela in garanzia. Qualora non fosse più possibile ripararla (es fallimento della società che effettuava le garanzie per conto del costruttore), deve sostituirla con un prodotto equivalente.