BenQ e Kodak lasciano la produzione delle fotocamere entry-level

BenQ e Kodak lasciano la produzione delle fotocamere entry-level

di Roberto Colombo, pubblicata il

“BenQ ha annunciato la sua uscita dalla produzione diretta delle fotocamere, mentre Kodak č decisa a concentrarsi su prodotti a pių elevato valore aggiunto”


Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: azetaelle pubblicato il 23 Maggio 2007, 08:56
5 mega saranno abbastanza, pero...

nessuna casa è così suicida da proporre un modello di classe medio-alta da soli 5 megapixel... ne venderebbero due. O forse la sola Kodak, che ormai da anni fa delle scelte assolutamente strambe (c'è da chiedersi come faccia a stare in piedi, forse sul mercato americano ha ancora discreti margini). Sul discorso meglio pochi pixel buoni che tanti scadenti sono perfettamente d'accordo, ma ormai, raggiunta la soglia degli 8/10 mega (e oltre), sicuramente non si torna indietro. Al limite ci si può fermare lì, e migliorare i sensori, le ottiche... Anche Canon, con la Mark III (che non è certo un giocattolo), è passata da 8 a 10 mega. Ma la qualità d'immagine non è certo inferiore a quella del modello precedente, anzi...
Commento # 12 di: dave4mame pubblicato il 23 Maggio 2007, 09:01
vogliamo aggiungerne un'altra cosa?
posto che sono perfettamente d'accordo sul fatto che meglio 5 mp buoni che 10 schifosi, non sempre la risoluzione è "fine a sè stessa".
se avessi una foto da 10 megapixel buoni, potrei permettermi il lusso di un bel crop che mi rimpiazza (almeno su una compattina) uno zoom più potente...
Commento # 13 di: Paganetor pubblicato il 23 Maggio 2007, 09:07
Originariamente inviato da: azetaelle
Anche Canon, con la Mark III (che non è certo un giocattolo), è passata da 8 a 10 mega. Ma la qualità d'immagine non è certo inferiore a quella del modello precedente, anzi...


sì ok, ma 10 Mpixel su un sensore di quelle dimensioni è tutto un altro discorso
Commento # 14 di: CLAUDIO78 pubblicato il 23 Maggio 2007, 11:25
...cmos cm*cm???...

si vabbè, ma non c'hanno mica detto quanto sarà grande il sensore cmos. Se rumors lo vedono nei cellulari motorola mi sa che deve essere mooolto piccolo, quindi fiato sprecato.
Kodak in pratica si concentrerà sulle bridge?? Tipo Sony R1? E perchè non ha sviluppato la P880 che non era niente male?
Che prendo esempio da Fuji che con la s6500fd e "soli" 6mpxl su superCCD da 1/1.7" ha fatto bingo.
Chi compra una bridge non è quasi mai un ignorante ma uno che si documenta e che non si fa ingannare dal marketing. Perciò in tale segmento i millemila mpxl non fanno breccia.
Commento # 15 di: azetaelle pubblicato il 23 Maggio 2007, 11:54
Originariamente inviato da: Paganetor
sì ok, ma 10 Mpixel su un sensore di quelle dimensioni è tutto un altro discorso
Infatti il confronto era con il modello precedente (mark II), che ha un sensore di uguali dimensioni. Malgrado l'aumento del numero dei pixel, e la contemporanea diminuzione delle dimensioni di ognuno di questi, l'evoluzione tecnologica permette di ottenere una qualità superiore.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »