Azienda USA si propone per fornire agli ucraini droni 'sicuri' al posto di quelli cinesi con 'backdoor a disposizione dei russi'

Azienda USA si propone per fornire agli ucraini droni 'sicuri' al posto di quelli cinesi con 'backdoor a disposizione dei russi'

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Teal Drones si è proposta di fornire 'droni sicuri' - i propri Golden Eagle - alle forze ucraine 'al posto di quelli DJI', per mettere al sicuro i soldati della resistenza dalle 'backdoor che i Russi possono utilizzare per tracciare i droni cinesi'”


Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: Darkon pubblicato il 07 Aprile 2022, 12:48
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non e' molto diverso da quanto dicevo. La minoranza rumorosa, che ribadisco, coincide quasi perfettamente con i novax, rischia di trascinare il malcontento.
Vero e' che molti ancora non comprendono bene la gravita' della situazione.
Putin non ha invaso l'ucraina per denazificarla, solo qualche babbeo puo' bersi questa c@zzata. Putin è un pazzo dittatore imperialista e vuole riaffermare il dominio della russia nel mondo, ormai non piu' importante di altri paesi europei, irrilevante rispetto ai due (tre) poli ormai consolidatisi. E' inevitabile che la russia debba cadere sotto uno dei due. Ma e' evidente che a putin sta cosa non vada giu'. Non si sarebbe fermato all'ucraina senza il nostro intervento.
La gente pero' non capisce che i danni li stiamo subendo per colpa di questa guerra, non per le sanzioni. E se non si trova il modo di mettere in un angolo putin, i danni saranno anche maggiori.


Se la pensi così quindi la risposta è intervenire. Non mandare 100 droni perché un imprenditore una mattina si sveglia e vuole contribuire.

Intervenire sapendo di rischiare, in una certa misura anche una guerra nucleare ma intervenire tutti e in maniera compatta.

Ripeto NON sono e non sono mai stato pro-Putin ma non condivido la scelta di questa via di mezzo.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Il cattivo in questo caso e' putin e su questo non c'e' neanche da discutere.
L'europa non si dichiara "a favore ma non troppo". La condanna dell'invasione e' ferma. Il problema riguarda le azioni da intraprendere e le relative conseguenze.


A parte che la condanna non è così ferma dato che iniziano a esserci degli scricchiolii di pezzi di Europa che sono schegge impazzite (francamente ci sarebbe da chiedere perché li abbiamo fatti entrare sapendo da che contesti venivano).

Ma soprattutto il punto per cui reputo anacronistico dividere in buoni e cattivi che non è che Putin è lì e si permette di fare quello che fa a casaccio eh. Non è né magia né chissà che.

Come è stato a suo tempo per altri terroristi, dittatori ecc... ecc... Putin è lì perché sostanzialmente l'occidente prima ce l'ha fatto andare e poi ci siamo pentiti. Non è né il primo caso e temo non sarà l'ultimo quindi occhio a dire che è semplicemente Putin cattivo... qua il problema mi sembra molto più ampio che dire semplicemente che uno è cattivo.
Commento # 22 di: rigelpd pubblicato il 07 Aprile 2022, 12:49
Originariamente inviato da: azi_muth
Il punto è che Nazismo per Putin significa tutto ciò che nella sua visione è nemico della sua visione di Russia imperiale.

L'occidente è nazista, gli ucraini sono tutti nazisti perchè vogliono essere indipendenti e democratici, le aziende che se ne vanno sono naziste perchè uscendo dal mercato russo ne danneggiano l'economia...e così via.
Figurati che uscita una legge che mette in galera i dirigenti delle aziende straniere che escono dal mercato russo..

Qui non si parla solo del battaglione Azov o dell'epurazione delle frange di estremisti di destra, ma di tutta la classe dirigente che ha spinto per la democrazia e l'occidentalizzazione del paese...non so se rendo l'idea...

Ripeto leggetevi l'articolo della RIA novosti...l'idea che abbiamo noi di nazismo non coincide con la loro...


La scusa dei nazisti ucraini che stà usando Putin ha senso se guardi alla storia della Russia, per loro la seconda guerra mondiale è la guerra di resistenza al nazismo in cui loro hanno dato (a ragione) il maggiore contributo. La chiamano Grande Guerra Patriottica. Per Putin l'unico modo per far accettare ai russi una guerra contro l'ucraina e trasformarla in una riedizione di questa guerra in cui loro continuano ad essere i buoni che combattono contro i nazisti cattivi. La realtà e che oggi chi stà combattendo la grande guerra patriottica sono gli Ucraini contro l'invasore russo che a tutti gli effetti è sotto un governo fascista (non nazista come molti pensano, ci sono molte più similitudini tra il governo di Putin e il fascismo italiano che tra questo e il nazismo tedesco)
Commento # 23 di: rigelpd pubblicato il 07 Aprile 2022, 12:53
Originariamente inviato da: Darkon
Se la pensi così quindi la risposta è intervenire. Non mandare 100 droni perché un imprenditore una mattina si sveglia e vuole contribuire.

Intervenire sapendo di rischiare, in una certa misura anche una guerra nucleare ma intervenire tutti e in maniera compatta.

Ripeto NON sono e non sono mai stato pro-Putin ma non condivido la scelta di questa via di mezzo.


E se invece pensi che la risposta non è intervenire (perchè sarebbe un suicidio) ma non consideri nemmeno valida l'opzione di non fare niente?

Posso farti notare una cosa che non viene detta ad alta voce perchè è troppo sconvolgente ma che è evidente agli occhi di chiunque ci ragioni un po:

se domani la NATO dichiarasse guerra alla Russia, pochi minuti dopo la Russia scatenerebbe un attacco nucleare.

Perchè? Perchè sarebbe l'unica mossa strategicamente valida dato il fatto che la Russia non può vincere una guerra sul campo se confrontata da sola contro tutta la coalizione NATO.
Commento # 24 di: azi_muth pubblicato il 07 Aprile 2022, 12:57
Originariamente inviato da: Darkon
Come è stato a suo tempo per altri terroristi, dittatori ecc... ecc... Putin è lì perché sostanzialmente l'occidente prima ce l'ha fatto andare e poi ci siamo pentiti.


Eh? Putin è stato scelto da Yeltsin e poi votato dai Russi poi è diventato un autocrate...ma questo è un altro discorso.icacc

Originariamente inviato da: rigelpd
Perchè? Perchè sarebbe l'unica mossa strategicamente valida dato il fatto che la Russia non può vincere una guerra sul campo se confrontata da sola contro tutta la coalizione NATO.


Sul piano convenzionale verrebbero ricacciati in Russia in una settimana...forse meno dopo quello che abbiamo visto
Commento # 25 di: Darkon pubblicato il 07 Aprile 2022, 13:05
Originariamente inviato da: azi_muth
Allora sei d'accordo con Putin e la Cina che essendo regimi dittatoriali non hanno problemi nel decidere al contrario delle democrazie.
La democrazia è mediazione tra posizioni opposte e discussione.
Anche per questo ritengono l'Occidente decadente.


Ma non diciamo cose che non ho mai detto. Ovviamente io sono democratico e sono qua a parlarne con voi civilmente per confrontarmi ed esporre le mie ragioni.
La mia critica semmai è che laddove una democrazia si confronta, parla, riparla, ririparla e non arriva a una decisione c'è un evidente problema.
Rispetto la democrazia ma un parlamento e un governo a un certo punto sono chiamati ad assumersi la responsabilità di prendere delle decisioni e laddove queste decisioni non vengono prese e il problema viene sempre rimandato o vengono prese decisioni inconcludenti solo per dire "eh ma io ho deciso" (di non decidere) capisci che mi preoccupo e anche parecchio.

E' un ragionamento che non sta in piedi. Senza il supporto occidentale avrebbero perso tutto il paese.


Invece mantenere mezzo paese al prezzo di avere devastanzione, fame, tragedie di ogni tipo è un successo?
Poi ripeto a me va benissimo, ci metto la firma a difendere l'ucraina. Io dico qua pubblicamente che sono disposto a farmi carico di consumare meno per difendere l'Ucraina però a quel punto si scenda in campo seriamente e si chiuda la guerra nel più breve tempo possibile.
Se tutta europa muovesse compatta gli eserciti o Putin usa il nucleare con tutte le conseguenze del caso o domani si arrende. È un rischio? Certo che lo è ma la guerra è sempre un rischio e a un certo punto devi correrli i rischi per sperare di risolvere i problemi.

giustifica moralmente a girarsi dall'altro lato perchè vincola l'unica opzione d'intervento possibile verso quella più estrema che è anche quella più assurda, ma se questa è assurda è meglio non fare nulla.


Guarda io dico e sostengo esattamente la stessa cosa. Ci laviamo la coscienza mandando un po' di armi tanto a morire son loro e poi ci diciamo che "oh noi abbiamo fatto il possibile mica potevamo fare cose assurde".

Putin contava su due cose l'incapacità dell'esercito ucraino e l'indifferenza dell'occidente. Non ha avuto ne l'una ne l'altra. Ora stanno lavorando da noi con la propaganda per togliere il supporto a Kiev. Vedo che funziona.


Non ho idea se fosse così e se veramente contava su questo è più matto di quanto non credessi. Ti prego però di smetterla di dire che io sia pro-Putin dato che NON lo sono e ritengo di averlo anche ampiamente argomentato.

E' una visione semplicistica delle cose.
Intanto tu non sai cosa vuole Putin.


Voglio sperare che abbiamo ancora dei diplomatici che possano provare a capirlo.

Se per denazificazione intende quello che Timofey Sergeytsev ha scritto su un articolo What should Russia do with Ukraine? uscito su RIA NOVOSTI agenzia di stampa controllata dal Cremlino con tutta probabilità dopo la resa ci saranno ulteriori purghe ed eccidi oltre alla perdita della libertà anche in caso di resa.


Come hai scritto sopra questo non lo sappiamo e come ho scritto io forse lo sapranno solo chi siede a certi tavoli. Ritengo in generale quella della denazificazione solo propaganda e quindi anche i relativi articoli fuffa. Se i russi intendono fare ulteriori "purghe" non sarà certo per denazificare. Detto ciò per quel che conta non vedo quale sarebbe il vantaggio per i russi fare cose del genere inimicandosi l'opinione pubblica ancora di più. Putin sarà un dittatore ma non credo sia così stupido da non capire che anche mantenere certe parvenze è importante.
Commento # 26 di: Darkon pubblicato il 07 Aprile 2022, 13:11
Originariamente inviato da: rigelpd
E se invece pensi che la risposta non è intervenire (perchè sarebbe un suicidio) ma non consideri nemmeno valida l'opzione di non fare niente?

Posso farti notare una cosa che non viene detta ad alta voce perchè è troppo sconvolgente ma che è evidente agli occhi di chiunque ci ragioni un po:

se domani la NATO dichiarasse guerra alla Russia, pochi minuti dopo la Russia scatenerebbe un attacco nucleare.

Perchè? Perchè sarebbe l'unica mossa strategicamente valida dato il fatto che la Russia non può vincere una guerra sul campo se confrontata da sola contro tutta la coalizione NATO.


Se siamo così stupidi da scegliere come opzione l'annientamento reciproco andiamo a vedere le carte.

Ripeto non credo che Putin sceglierebbe l'annientamento planetario, messo alle corte e sapendo che la NATO al massimo riconquisterebbe l'Ucraina e non oltre tornerebbe nei propri confini e basta.

Putin è uno che a casa sua rimane di fatto come un imperatore, col cavolo che si sacrificherebbe per principio. La gente che ha poco da perdere è disposta a fare il martire ma chi ha già tanto devo vedere il primo che sceglie di morire così.

Ah fra parentesi secondo me non dovremmo intervenire come NATO ma come unione europea. La NATO in tutto questo sarebbe bene che ne stesse fuori e che l'unione dimostrasse di essere una vera unione disposta a essere compatta a rifiutare qualsiasi tipo di attacco contro un pezzo di Europa.

Questo manderebbe anche un importantissimo messaggio che l'UE ha una sua identità, che non si è più disposti a tollerare certi atti di guerra e che se aggredisci una nazione europea poi devi fronteggiare tutta l'unione e non solo quella nazione.
Commento # 27 di: azi_muth pubblicato il 07 Aprile 2022, 13:33
Originariamente inviato da: Darkon
Come hai scritto sopra questo non lo sappiamo e come ho scritto io forse lo sapranno solo chi siede a certi tavoli. Ritengo in generale quella della denazificazione solo propaganda e quindi anche i relativi articoli fuffa. Se i russi intendono fare ulteriori "purghe" non sarà certo per denazificare. Detto ciò per quel che conta non vedo quale sarebbe il vantaggio per i russi fare cose del genere inimicandosi l'opinione pubblica ancora di più. Putin sarà un dittatore ma non credo sia così stupido da non capire che anche mantenere certe parvenze è importante.


Non so quanto tu abbia seguito la questione, forse poco da quello che leggo, ma a me sembra che ci sia una continuità tra quello che dice Putin e quello che fa.
Uno dei problemi è proprio che in Occidente non abbiamo creduto possibile che lo avrebbe veramente fatto.

I massacri che abbiamo visto vengono giustificati secondo quell'articolo dalla necessità di punire gli Ucraini rei di aver voluto essere indipendenti e più occidentali.

A me pare che abbia già dimostrato delle parvenze verso noi occidentali non gliene po' fregà di meno... verso i Russi nemmeno tanto ha la censura e la propaganda e gli racconta di tutto...ma di che parliamo
Commento # 28 di: rigelpd pubblicato il 07 Aprile 2022, 13:34
Originariamente inviato da: Darkon
Se siamo così stupidi da scegliere come opzione l'annientamento reciproco andiamo a vedere le carte.

Ripeto non credo che Putin sceglierebbe l'annientamento planetario, messo alle corte e sapendo che la NATO al massimo riconquisterebbe l'Ucraina e non oltre tornerebbe nei propri confini e basta.

Putin è uno che a casa sua rimane di fatto come un imperatore, col cavolo che si sacrificherebbe per principio. La gente che ha poco da perdere è disposta a fare il martire ma chi ha già tanto devo vedere il primo che sceglie di morire così.

Ah fra parentesi secondo me non dovremmo intervenire come NATO ma come unione europea. La NATO in tutto questo sarebbe bene che ne stesse fuori e che l'unione dimostrasse di essere una vera unione disposta a essere compatta a rifiutare qualsiasi tipo di attacco contro un pezzo di Europa.

Questo manderebbe anche un importantissimo messaggio che l'UE ha una sua identità, che non si è più disposti a tollerare certi atti di guerra e che se aggredisci una nazione europea poi devi fronteggiare tutta l'unione e non solo quella nazione.



Immaginiamo che domani la NATO entri in Ucraina, aerei russi vengono abbattuti, soldati russi uccisi rigorosamente in suolo ucraino, la Russia decida di lasciare la nazione che ha invaso, a questo punto la guerra finisce? Manco per il cacchio, i Russi possono continuare a bombardare le installazioni NATO in tutta Europa, e finché la NATO non invade la Russia e marcia verso mosca non può fare mica niente per impedirlo.

E cosa succede dopo?
Commento # 29 di: azi_muth pubblicato il 07 Aprile 2022, 13:42
Originariamente inviato da: Darkon
Invece mantenere mezzo paese al prezzo di avere devastanzione, fame, tragedie di ogni tipo è un successo?



Ma perchè che ha fatto le resistenza in Italia o Francia? Hanno detto arrendiamoci o hanno preso le armi dagli alleati contro i nazisti?

Originariamente inviato da: Darkon
Se siamo così stupidi da scegliere come opzione l'annientamento reciproco andiamo a vedere le carte.

Ripeto non credo che Putin sceglierebbe l'annientamento planetario, messo alle corte e sapendo che la NATO al massimo riconquisterebbe l'Ucraina e non oltre tornerebbe nei propri confini e basta.

Putin è uno che a casa sua rimane di fatto come un imperatore, col cavolo che si sacrificherebbe per principio. La gente che ha poco da perdere è disposta a fare il martire ma chi ha già tanto devo vedere il primo che sceglie di morire così.


No la questione è un'altra. Putin puo' usare benissimo un arma nucleare tattica con un efficacia ristretta all'Ucraina o altra città europea.
E' nella loro dottrina militare. A quel punto saremmo noi a dover rispondere...e qui inizia il problema.
Perchè sarebbe lui a vedere il bluff. L'occidente ha una leadership in grado di ordinare un attacco nucleare tattico sulla Russia e prendersi la responsabilità di una guerra totale?
Francamente non credo. Lui lo sa e vince lui...

Originariamente inviato da: Darkon
Ah fra parentesi secondo me non dovremmo intervenire come NATO ma come unione europea. La NATO in tutto questo sarebbe bene che ne stesse fuori e che l'unione dimostrasse di essere una vera unione disposta a essere compatta a rifiutare qualsiasi tipo di attacco contro un pezzo di Europa.

Questo manderebbe anche un importantissimo messaggio che l'UE ha una sua identità, che non si è più disposti a tollerare certi atti di guerra e che se aggredisci una nazione europea poi devi fronteggiare tutta l'unione e non solo quella nazione.



L'Europa non è un soggetto politico compiuto...quindi non ha una vera politica estera, quindi un esercito.

L'unico dispositivo di sicurezza europeo è la Nato che tra le altre cose nasce a questo scopo.
Commento # 30 di: !fazz pubblicato il 07 Aprile 2022, 13:55
[B][COLOR="Red"]vedo che proprio non riuscite a rimanere in topic e, giustamente, mi sto stancando,

non vorrei di nuovo essere costretto a stringere il guinzaglio [/COLOR][/B]
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »