Tutte le news - Pagina 309
È stata pubblicata online la prima immagine catturata con il sensore CMOS curvo di Sony, di cui si è parlato molto nelle scorse settimane. L'immagine in sé non consente di valutare le doti del sensore, ma per i fan del marchio può avere un certo valore storico.
Canon e Microsoft siglano un accordo per lo sfruttamento reciproco di una serie di brevetti e servizi: in arrivo grandi novità dalla non belligeranza?
Negativo digitale simile al RAW, tempo di esposizione e sensibilità ISO sono solo alcuni dei parametri che il rinnovato set di API dedicate alla gestione della fotocamera permetterà di gestire in Android L
Il nuovo flagship store di Milano è per Leica oltre che un negozio monomarca anche uno spazio espositivo: la prima mostra fotografica vede protagonisti i grandi fotografi Magnum
Sigma rilascia Photo Pro 6.0, nuova major release del suo software per l’editing dei file RAW delle fotocamere Sigma SDS e dp/DP (compresa la recente dp2 Quattro). Per Windows e Mac.
Adobe Photoshop Express è il nome della soluzione dedicata a smartphone e tablet, presente ormai da diverso tempo nei cataloghi di iOS e Android. Da pochi giorni l'app è sbarcata anche sul pianeta Windows Phone e può essere utilizzata con i dispositivi Nokia Lumia
Metz ha annunciato la disponibilità dei suoi due flash dedicati 52 AF-1 Digital e 44 AF-1 Digital per attacco "Sony Multi Interface", la nuova slitta a contatto caldo "evoluta" in uso sui modelli Sony dalla metà dello scorso anno.
Apple non svilupperà più Aperture, lasciando a Photos (nuova App inclusa in iO 8 e nel futuro OS X Yosemite) il compito di raccoglierne l'eredità. Photos non sembra però esserne all'altezza, e ci si chiede cosa faranno gli utenti Aperture. Grande occasione per Adobe Lightroom.
Sensore ottimizzato e nuovo processore EXPEED 4 per avere gamma ISO più estesa e maggiore velocità. Affinati anche il sistema AF, esposimetrico e il gruppo specchio/otturatore, per ridurre le vibrazioni in fase di scatto.
SportXtreme presenta Liquid Image 305, una maschera sub con videocamera integrata per riprese sottomarine senza impegno e in totale libertà. Il prezzo da gadget potrebbe tentare qualche turista.
Tamron, costruttore specializzato nella costruzione di obiettivi superzoom da oltre 20 anni, ha annunciato nel giro di pochi giorni tre nuovi modelli, tra cui l'inedito tuttofare 14-150mm per mirrorless Micro Quattro terzi.
Le action camera permettono di realizzare reportage semplicemente impensabili per piccole crew fino a pochi anni fa. Un chiaro esempio è il nuovo video pubblicato da GoPro, che non perde occasione di mostrare alcuni eventi spettacolari con finalità di marketing
Adobe rilascia oggi la versione 2014 della sua Creative Cloud - 14 nuove versioni di App per desktop, 4 nuove App mobile e hardware dedicato per iPad. Nessuna rivoluzione, ma diversi nuovi strumenti molto interessanti.
Hexo+ non è un semplice drone con videocamera incorporata, ma può registrare reportage con visuale aerea in maniera assolutamente autonoma
Sony ha sviluppato una nuova tipologia di sensori CMOS con l'obiettivo di migliorare la sensibilità alla luce, soprattutto ai bordi, e consentire l'uso di obiettivi più semplici