Tutte le news - Pagina 300
Metz ha annunciato la disponibilità dei suoi due flash dedicati 52 AF-1 Digital e 44 AF-1 Digital per attacco "Sony Multi Interface", la nuova slitta a contatto caldo "evoluta" in uso sui modelli Sony dalla metà dello scorso anno.
Apple non svilupperà più Aperture, lasciando a Photos (nuova App inclusa in iO 8 e nel futuro OS X Yosemite) il compito di raccoglierne l'eredità. Photos non sembra però esserne all'altezza, e ci si chiede cosa faranno gli utenti Aperture. Grande occasione per Adobe Lightroom.
Sensore ottimizzato e nuovo processore EXPEED 4 per avere gamma ISO più estesa e maggiore velocità. Affinati anche il sistema AF, esposimetrico e il gruppo specchio/otturatore, per ridurre le vibrazioni in fase di scatto.
SportXtreme presenta Liquid Image 305, una maschera sub con videocamera integrata per riprese sottomarine senza impegno e in totale libertà. Il prezzo da gadget potrebbe tentare qualche turista.
Tamron, costruttore specializzato nella costruzione di obiettivi superzoom da oltre 20 anni, ha annunciato nel giro di pochi giorni tre nuovi modelli, tra cui l'inedito tuttofare 14-150mm per mirrorless Micro Quattro terzi.
Le action camera permettono di realizzare reportage semplicemente impensabili per piccole crew fino a pochi anni fa. Un chiaro esempio è il nuovo video pubblicato da GoPro, che non perde occasione di mostrare alcuni eventi spettacolari con finalità di marketing
Adobe rilascia oggi la versione 2014 della sua Creative Cloud - 14 nuove versioni di App per desktop, 4 nuove App mobile e hardware dedicato per iPad. Nessuna rivoluzione, ma diversi nuovi strumenti molto interessanti.
Hexo+ non è un semplice drone con videocamera incorporata, ma può registrare reportage con visuale aerea in maniera assolutamente autonoma
Sony ha sviluppato una nuova tipologia di sensori CMOS con l'obiettivo di migliorare la sensibilità alla luce, soprattutto ai bordi, e consentire l'uso di obiettivi più semplici
Annunciati i vincitori del più longevo concorso internazionale di fotografia dedicato a chi scatta con lo smartphone Apple. Molte buone immagini, ma livello complessivo non eccelso.
Fujinon XF 18-135mm F3.5-5.6 R LM OIS WR è il primo zoom Fuji completamente tropicalizzato per il sistema X-mount. Pensato per affiancare la X-T1, sarà disponibile da Luglio a poco meno di 870 euro.
Sigma annuncia ufficialmente la dp2 Quattro, dotata di sensore Foveon di ultima generazione. Le promesse qualitative sono elevate, ma non tutti i sottostimi sono al top, e l'autonomia raggiunge solo 200 scatti.
Mediacom propone due nuove SportCamXpro 110HD e 120HD Wi-Fi dal prezzo accessibile, consentendo agli utenti di optare per schermo touch oppure Wi-Fi.
La nuova Action Cam AS20 di Sony fa parte della lista delle action camere pronte alla stagione estiva e si presenta forte del suo stabilizzatore SteadyShot, dell'ottica grandangolare ZEISS Tessar e del sensore CMOS Exmor R retroilluminato con supporto video Full HD da 60p/50p fino a 28 Mbps
Disponibile un nuovo firmware per la Nikon Coolpix A, la compatta con sensore da reflex. Ridotta la distanza minima di messa a fuoco (di ben 20 cm) e il consumo di batteria in modalità Riprese intervallate.