Sony DSC-H50: la compatta superzoom 15x

Sony DSC-H50: la compatta superzoom 15x

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Per gli amanti delle lunghe focali che non sono disposti a sopportare il costo e il peso di un corredo reflex il mercato offre economiche alternative nelle compatte bridge superzoom. Con una focale equivalente di 465mm la Sony DSC-H50 sa fare invidia ai più costosi corredi reflex, ma sconta la pesante eredità di un sensore piccolo con 9,1 megapixel di risoluzione.”

Articoli correlati

Sony Alpha 350: ecco la reflex digitale  'bridge'

Sony Alpha 350: ecco la reflex digitale 'bridge'

La Sony Alpha 350 è una reflex che strizza l'occhio a chi arriva dal mondo delle compatte. tra le caratteristiche in grado di fare da ponte tra i due mondi troviamo di sicuro la veloce messa a fuoco in modalità Live View, fino a ora tallone d'Achille delle reflex dotate di questa tecnologia. Dotata di sensore CCD APS-C da 14,2 megapixel si fa notare anche per la sua leggerezza
Kodak EasyShare Z812 IS: zoom ottico 12x

Kodak EasyShare Z812 IS: zoom ottico 12x

Il segmento delle compatte bridge ultrazoom è ricco di proposte e chi è alla ricerca di fotocamere leggere e portatili dotate di ampia escursione focale hh molte opportunità di scelta. Vedremo in questa recensione se la Kodak EasyShare Z812 IS riesce ad accoppiare all'ampio zoom ottico specifiche tecniche in grado di attrarre gli appassionati


Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: TM|Tigre.rsa pubblicato il 09 Settembre 2008, 21:17
preferisco tenermi la mia canon powershot s5 migliore rispetto alla sony secondo me il miglior bridge ora come ora !!
Commento # 22 di: HSH pubblicato il 10 Settembre 2008, 09:19
Concordo :-) Canon s5IS+ chdk è la perfezione (o quasi)
Commento # 23 di: GiulianoPhoto pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:34
ragazzi ma una notizia della presentazione di ieri della sony A900 full frame niente su questo sito?????
Commento # 24 di: R|kHunter pubblicato il 10 Settembre 2008, 16:15
Lots of pixels on a little sensor = no party.

Le prestazioni di questa macchina sono orribili, già a iso 400 è tutto rumorosissimo.... Cmq secondo me la sony non fa buone macchine fotografiche.

Ho avuto 1 HP, 2 Sony, 1 Canon, 3 Panasonic e 1 Nikon
La peggiore di tutte era la HP, seguita a ruota dalle 2 Sony.... Panasonic, Nikon, Canon, sono su un altro livello, IMHO.
Commento # 25 di: justaman pubblicato il 11 Settembre 2008, 11:55
La foto della Piazza del Campo è ritoccata: ho fatto 1000 foto con un H10
e non ho mai visto una roba del genere, distorsione a barile nella norma delle compatte (sotto 1%), là sembra accartociata su se stessa.
Commento # 26 di: Thunderace77 pubblicato il 12 Settembre 2008, 11:18
Raga compratevi una Canon EOS 400 o 450D con un sigma 18/200 e avete archiviato il problema macchina fotografica per tutta la vita (almeno da non professionista/amatore).

Gli ingombri non sono certo devastanti, l'autonomia è molto superiore alle digitali non reflex e si può compensare abbondantemente la non suprema qualità degli obbiettivi sigma (che sono gli unici abbordabili) attraverso regolazioni in macchina e post produzione su pc.

Certo il prezzo è doppio rispetto ad una soluzione del genere ma io preferisco spendere 6/700 euro per essere pienamente soddisfatto (e per non spenderne mai più per una macchina fotografica anche!) che spendere 300/400 euro per un cesso del genere!!!

Le compatte si sono spinte troppo in là con la densità di megapixel, la mia mitica NIKON Coolpix 5700 con 5 Mpix e ottica 8X se la mangia questa sony, è inutile fare foto ad altissima risoluzione con rumore a palla e dettagli spianati! La 5700 faceva foto a zoom massimo praticamente identiche a quelle a grandangolo, poi ci avevo anche montato l'adattatore grandangolare che spingeva ancora di più (volevo anche mettere il tele ma non lo comprai).

IMHO esistono 1 - le compatte davvero "portatili" che fanno ottime foto con zoom anche di buon livello ma stanno in tasca oppure 2 - reflex digitali.

Il resto è fuffa
Commento # 27 di: teo_ pubblicato il 15 Settembre 2008, 17:33
Originariamente inviato da: v1doc
Io ho appena comprato un Lumix FX28, IMHO è la migliore Bridge in circolazione, o almeno spero che lo sia


Anche io ne ho appena presa una (340 €) e mi aspettavo di poter giocare meno con la profondità di campo, invece ho avuto una bella sorpresa. Ora attendo che Adobe Camera RAW la supporti, perché con Silkypix non mi trovo molto bene e preferirei usare Aperture.
Commento # 28 di: majorebola pubblicato il 17 Settembre 2008, 02:23
Io ce l'ho

beh... in effetti devo ammettere che alzando l'ISO soffre parecchio... ma non essendo io uno che se ne intende mi va più che bene, specialmente visto che l'ho VINTA

Comunque ho fatto foto notturne, tenendo l'obiettivo molto aperto e il risultato non è pessimo...

Tanto io non devo stampare nulla e le immagini poi le riscalo tutte, quindi riesco a recuperare un bel po' di qualità...

Probabilmente a quel prezzo si trova di molto meglio, ma 16cents all'asta a ribasso mi parve un affarone
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »