In arrivo aggiornamenti firmware per Fuji X-Pro1, X-E1, X100S e X-E2

In arrivo aggiornamenti firmware per Fuji X-Pro1, X-E1, X100S e X-E2

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Fujifilm ha annunciato che durante il prossimo mese renderà disponibili per il download aggiornamenti firmware dedicati ad alcune delle principali fotocamere della serie X”

Che Fujifilm stia spingendo la gamma di fotocamere X è un fatto sotto gli occhi di tutti e la casa ha dimostrato le proprie intenzioni anche tramite una cadenza relativamente regolare nel rilascio di firmware dicati ai propri prodotti in grado di affinare alcune caratteristiche e di introdurne di nuove. La casa ha ora annunciato che durante Dicembre rilascerà aggiornamenti firmware dedicati sostanzialmente a tutte le principali fotocamere della famiglia X: X-Pro1, X-E1, X100S e X-E2.

Gli aggiornamenti sono pensati in maniera modulare, andando sostanzialmente ad aggiungere a tutte le fotocamere in questione piccole novità ed alle più datate caratteristiche presenti solamente nei modelli più recenti. Gli update tra le altre cose porteranno in dote ad X-Pro1, X-E1, X100S e X-E2 la possibilità di editare il nome dei file (in un nome di quattro lettere massimo) ed una più snella modifica dei file RAW direttamente on camera. X-E1 e X100S guadagneranno invece la possibilità di modificare tempi e diaframma anche con blocco AE attivato ed una corretta visualizzazione del livello di esposizione sul live-view e sull’istogramma. Dal 19 Dicembre sarà possibile scaricare i nuovi firmware per XE1, X100s e X-E2, mentre settimana prossima -il 5 Dicembre- verrà rilasciato il firmware 3.10 dedicato ad X-Pro 1.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: opelio pubblicato il 29 Novembre 2013, 16:51
Leggendo "l'articolo" pensavo ad un firmware rivoluzionario. Poi sono arrivato alla solita "portare in dote" e ho pensato; alè, ci risiamo...infatti.

Update che lasceranno il segno nella storia, non c'è che dire.
Commento # 2 di: Darkangel666 pubblicato il 29 Novembre 2013, 21:45
Si vede che non hai fuji, loro supportano ed aggiornano anche i loro prodotti fuori produzione, con le feature (che il vecchio HW consente) dei nuovi prodotti, solo pochi altri lo fanno ma sul forum bisogna sempre e comunque lamentarsi.
Commento # 3 di: Donagh pubblicato il 01 Dicembre 2013, 17:44
bè le migliorie sono anche altre (vedere sito fuji)

l'auto iso con i tempi minimi di sicurezza customizzabili (fino a 1/500)

per la x-pro1 pare una migliore accuratezza delle cornici di delimitazione inquadratura (e non è poco questo, ora sono precise al 90%)

è incredibile come la fuji stia dietro anche ai modelli "non piu recenti"