Fujifilm X-100S: eccola dal vivo con il sensore X-trans

Fujifilm X-100S: eccola dal vivo con il sensore X-trans

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ecco in video la nuova Fujifilm X-100S, aggiornata grazie all'integrazione del nuovo sensore APS-C X-Trans CMOS II e di diverse interessanti novità”

Le caratteristiche tecniche erano trapelate nelle scorse ore a causa di un errore nella gestione del sito Fujifilm UK: la nuova Fujifilm X-100S aggiorna la capostipite della famiglia X portando in dote il nuovo sensore APS-C X-Trans CMOS II accreditato di 16,3 megapixel di risoluzione e operante in accoppiata al processore d'immagine EXR Processor II.

Oltre al cuore tecnologico della fotocamera sono diversi i miglioramenti che Fujifilm ha apportato alla sua fotocamera premium a ottica fissa con sensore APS-C: abbiamo incontrato Massimo Vaghi, Product Manager BD Electronic Imaging di Fujifilm Italia, per avere tutti i dettagli e vedere X-100S dal vivo.

[HWUVIDEO="1270"]Fujifilm X-100S: anche la capostipite diventa X-Trans[/HWUVIDEO]

Il rinnovato mirino ibrido, con un pannello elettronico a maggiore risoluzione, la messa a fuoco ibrida fase/contrasto con sensori a rilevazione di fase sul CMOS, tasti ridisegnati, funzionalità di Focus Peaking e Split Image per coadiuvare la messa a fuoco sono tutte caratteristiche che rinnovano in modo profondo questa fotocamera con ottica Fujinon 23mm F2 da 35mm di focale equivalente.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: lesilent pubblicato il 08 Gennaio 2013, 12:14
Prezzo

Non si conoscono prezzo e disponibilità ? (non riesco a vedere il video)
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 08 Gennaio 2013, 12:19
ecco, questa è proprio uno spettacolo.
ma se stiamo sulla scia della X20 mi sa che viene via minimo a 1200 euro!
Commento # 3 di: Roberto Colombo pubblicato il 08 Gennaio 2013, 12:20
Febbraio €1199
Commento # 4 di: demon77 pubblicato il 08 Gennaio 2013, 13:43
Ci ho preso!!
BenQ Monitor