Fujifilm pronta alla presentazione di X-E2 e della nuova compatta X-Q1

Fujifilm pronta alla presentazione di X-E2 e della nuova compatta X-Q1

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Fujifilm si prepara alla presentazione di due nuove fotocamere della serie X: X-E2 e l'inedita X-Q1”

Concentrata ormai completamente sulle fotocamere della gamma X, Fujifilm continua nella costante presentazione di nuovi prodotti in grado di ampliare ed aggiornare la serie di punta della casa. Dopo aver presentato negli ultimi tempi X-M1, X-A1 ed alcune nuove ottiche, la casa si appresta ora alla presentazione ufficiale di ulteriori due nuove fotocamere: X-E2 e X-Q1.

Sebbene non ci siano ancora comunicati ufficiali, le informazioni trapelate negli ultimi giorni da svariate fonti possono ormai ritenersi attendibili. X-E2, che andrà ovviamente a rimpiazzare X-E1, sarà probabilmente molto simile alla generazione precedente: dalle immagini che circolano in rete si nota un display leggermente più ampio e qualche piccola modifica nel posizionamento di alcuni pulsanti. La nuova mirrorless di casa Fuji sarà in grado di offrire prestazioni migliori per quanto riguarda le performance in ambito video e sarà equipaggiata con tutta probabilità da un sensore X Trans di seconda generazione e da un processore EXR II.

X-Q1 rappresenterebbe invece un ulteriore passo per allargare l'offerta di Fujifilm nel segmento delle compatte. Si tratterebbe infatti di una piccola fotocamera ad ottica fissa dotata di sensore X-Trans da 2/3″ e pensata forse per competere con Sony RX100. Non si dovrebbe comunque attendere a lungo per saperne di più sui prossimi passo di Fujifilm: diverse indiscrezioni indicano il 18 Ottobre come data di presentazione ufficiale.


Commenti

BenQ Monitor