Buon compleanno Nikon: oggi sono 100 anni dalla fondazione

Buon compleanno Nikon: oggi sono 100 anni dalla fondazione

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Serie commemorative, concorsi, un tour virtuale del museo di Tokyo, una fotocamera umana da 1500 persone: sono state tante le iniziative in vista del compleanno di Nikon e oggi la grande data è arrivata. 100 anni fa il 25 luglio 1917 veniva creata Nippon Kogaku K.K., azienda che oggi tutti conosciamo con il nome di Nikon.”

I preparativi sono stati lunghi, ma alla fine il compleanno è arrivato. Stiamo parlando del centesimo anniversario della fondazione di Nippon Kogaku K.K., azienda che oggi tutti conosciamo con il nome di Nikon.

Un compleanno, quello numero 100, che viene festeggiato dai giapponesi con diverse iniziative, tra cui la messa in commercio delle serie commemorative di fotocamere e binocoli di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.

Particolare anche il tour virtuale a 360° del Nikon Museum di Tokyo, visitabile da tutti gli appassionati della casa giallonera senza doversi muovere dalla propria scrivania.

Un compleanno, quello di Nikon, che vede anche noi italiani in prima fila, lo scorso giugno lo storico distributore italiano dei prodotti Nikon, la torinese Nital, aveva battuto il Guiness World Record della più grande fotocamera umana, creando un'enorme reflex formata da 1500 persone.

Oggi Nikon ha annunciato lo sviluppo della nuova reflex full frame ad alta risoluzione Nikon D850, che molti degli appassionati del marchio sperano possa rappresentare una pietra miliare da cui ripartire con rinnovato slancio per altri 100 anni di storia.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: opelio pubblicato il 26 Luglio 2017, 07:38
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/new...ione_70199.html

Serie commemorative, concorsi, un tour virtuale del museo di Tokyo, una fotocamera umana da 1500 persone: sono state tante le iniziative in vista del compleanno di Nikon e oggi la grande data è arrivata. 100 anni fa il 25 luglio 1917 veniva creata Nippon Kogaku K.K., azienda che oggi tutti conosciamo con il nome di Nikon.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Auguri Nikon. Addio Nikon.