In collaborazione con Amazon

Sigma 105mm-F/2.8 AF MACRO EX DG OS HSM per Canon e Nikon, meno di 400 Euro su Amazon!

Sigma 105mm-F/2.8 AF MACRO EX DG OS HSM per Canon e Nikon, meno di 400 Euro su Amazon!

di Redazione, pubblicata il

“Gli appassionati di fotografia in possesso di fotocamere reflex Canon o Nikon potrebbero apprezzare questa offerta: Sigma 105mm-F/2.8 AF MACRO EX DG OS HSM, nella versione con stabilizzatore ottico e tropicalizzazione, viene venduto a meno di 400 Euro”

Chi possiede una fotocamera reflex Canon o Nikon e ha sviluppato nel tempo una certa passione per la fotografia, potrebbe apprezzare molto l'offerta di Amazon riguardante l'obiettivo macro Sigma 105mm-F/2.8 AF MACRO EX DG OS HSM, venduto ad un prezzo molto interessante. Come si evince dalla sigla, questo obiettivo ha una focale fissa di 105mm con apertura massima f/2.8, è dotato di stabilizzatore ottico nonché di protezione contro acqua e polvere. Non solo: lo schema ottico è di quelli pregiati, con lenti speciali a bassa dispersione; in dotazione anche la borsa per il trasporto e due paraluce, uno per l'utilizzo con fotocamere full frame, l'altra per le APS-C/DX.

La focale è di 105mm per il formato full frame, infatti; utilizzando Sigma 105mm-F/2.8 AF MACRO EX DG OS HSM su APS-C o DX porta la "resa" a circa 157mm su DX Nikon e 168mm su APS-C Canon. La distanza di messa a fuoco minima è di 31,2cm, calcolata però come sempre dalla distanza dall'elemento sensibile, quindi  a una manciata di cm di distanza dalla lente frontale. Oltre alla fotografia macro, questa tipologia di obiettivi viene utilizzata anche per il ritratto: la qualità e la nitidezza sono da ottica fissa, quindi ottime, inoltre la lunghezza focale unita all'apertura massima garantiscono un bokeh davvero gradevole e di pregio.

Una grande offerta da non farsi scappare, insomma. Anche perché leggendo qualche recensione in giro per il web i pareri su quest'ottica sono molto positivi.