SanDisk Extreme PRO microSDXC, Ultra HD anche per smartphone
SanDisk porta a Photokina la memory card Extreme PRO microSDXC UHS-I, la più veloce della sua categoria. Tagli da 16 a 64 GB, prezzi tra 80 e 300 dollari.
Tra gli annunci di Photokina, una piccola novità arriva anche da Sandisk. Piccolissima, in effetti: si tratta di una memory card microSD. La sua peculiarità è quella di essere, al momento, la più veloce microSD UHS-I disponibile. Si chiama SanDisk Extreme PRO microSDXC UHS-I, ed è disponibile in tagli da 16, 32 e 64 GB, a prezzi compresi tra circa 80 e circa 300 dollari.
UHS Class 3 (U3) e Classe 10, raggiunge una velocità massima di 95MB/s in lettura e di 90 MB/s in scrittura, ed è quindi pronta per applicazioni estremamente esigenti come la registrazione video 4K che, c'è da giurarci, dopo essere arrivata su alcune mirrorless e compatte, si diffonderà presto anche sugli smartphone.
La necessità/opportunità di girare video 4K con uno smartphone è ovviamente opinabile, ma video ultra HD a parte, la SanDisk Extreme PRO microSDXC UHS-I mette a disposizione molto spazio e grande velocità per qualsiasi esigenza fotografica (e non solo) di smartphone e tablet.