Panasonic presenta Lumix DMC-XS3, la compatta che punta tutto sullo stile

Panasonic presenta Lumix DMC-XS3, la compatta che punta tutto sullo stile

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Novità da Panasonic, che ha mostrato la nuova compatta Lumix DMC-XS3: sensore da 14.1 megapixel in un corpo spesso 14mm ”

Il segmento delle fotocamere compatte è senza dubbio quello che maggiormente ha subito una contrazione negli ultimi anni dovuta al costante diffondersi di smartphone dalle potenzialità fotografiche in continua espansione. Non è un caso che negli anni più recenti i produttori abbiano catalizzato gran parte delle proprie attenzione nello sviluppo (oltre che nel marketing) di mirrorless e compatte di fascia alta. Naturalmente il segmento non è scomparso (per il momento?) e, seppur con minore costanza, ciclicamente ogni produttore presenta delle nuove fotocamere più o meno tascabili. È il caso di Panasonic che, contestualmente alla presentazione della nuova bridge Lumix FZ72, ha recentemente mostrato al pubblico anche l'ultima compatta di casa: Lumix DMC-XS3.

Lumix DMC-XS3 mostra immediatamente i propri punti di forza, vale a dire il design minimalista e ricercato che la caratterizza e le dimensioni estremamente compatte (è spessa 14mm) che la rendono una fotocamera realmente tascabile. Sotto la scocca troviamo invece un sensore High Sensitivity MOS da 14.1 megapixel e 1/2.3" abbinato ad un'ottica non propriamente luminosa dalla focale equivalente al pieno formato pari a 24-120mm. Possibilità di catturare video in FullHD e presenza di una variegata gamma di filtri creativi da applicare direttamente in camera concludono la lista di quelle che sono le principali caratteristiche di Lumix DMC-XS3. Disponibile a partire da Settembre al prezzo di £119 nel Regno Unito (ancora non ufficializzato quello che sarà il prezzo per il nostro mercato), Lumix DMC-XS3 sarà disponibile in tre differenti colorazioni: nera, rossa e marrone.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: marchigiano pubblicato il 22 Luglio 2013, 14:25
f6.9....