Nuovo firmware per il Sigma 14-24mm F2.8 DG DN Art attacco Sony E

Nuovo firmware per il Sigma 14-24mm F2.8 DG DN Art attacco Sony E

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sigma 14-24mm F2.8 DG DN Art con attacco Sony E si aggiorna con il firmware in versione 02 che porta alcune novità in termini di sfruttabilità in abbinamento alle fotocamere mirrorless di Sony. Ecco quali sono le novità di questa nuova versione.”

L'obiettivo Sigma 14-24mm F2.8 DG DN Art è stato annunciato poco meno di un anno fa! Ora arriva un nuovo firmware per il modello con attacco Sony E che passa così alla versione 02 (disponibile per Windows e Mac), come riportato sul sito del produttore.

sigma

Le novità dell'aggiornamento firmware di Sigma

Cosa cambia con il nuovo firmware? Il Sigma 14-24mm F2.8 DG DN Art dopo l'aggiornamento migliora il supporto per la funzione "ombreggiatura periferica" integrata nella fotocamera, così da ridurre la vignettatura. Inoltre è stata ridotta la possibilità che compaia il "blinking" durante le registrazioni di video.

Ricordiamo che il Sigma 14-24mm F2.8 DG DN Art è un obiettivo zoom di tipo grandangolare con ampia apertura (pari a f/2.8 fino a f/22). La struttura dell'obiettivo permette di avere un'alta risoluzione da bordo a bordo del fotogramma. Il design inoltre è stato pensato proprio per essere impiegato con fotocamere mirrorless.

Il design ottico prevede 18 elementi suddivisi in 13 gruppi. Tra questi troviamo poi vetro a bassa dispersione, un rivestimento NPC, un vetro FLD e cinque elementi SLD. Inoltre il motore passo-passo è stato pensato per essere silenzioso e veloce. Il diaframma sfrutta invece 11 lamelle. Il peso è pari a 795 grammi mentre le dimensioni sono pari a 85 x 131 mm.


Commenti