Il mondo delle action cam è sicuramente uno dei settori tecnologici più popolati in questo momento. A fianco delle proposte più classiche, ovvero quelle che per prime hanno portato nelle mani del pubblico delle videocamere dedicate alle attività outdoor, si sono affiancate nel corso del tempo tutta una serie di soluzioni realizzate da produttori minori ma comunque spesso in grado di soddisfare buona parte degli utenti, specie quelli non disposti a spendere enormi cifre per prodotti di alta gamma.
Tra queste, proprio nel corso delle ultime ore ha fatto il proprio ingresso sul mercato italiano la nuova Midland H7, una action cam dotata di caratteristiche discrete sopratutto in relazione al prezzo.
Midland H7 offre un sensore da 12 megapixel e un processore di immagini in grado di generare flussi video fino ad una massima risoluzione di 4K. Alla massima risoluzione tuttavia il framerate sarà di soli 10 fps, è quindi molto probabile che le riprese in fullHD risultino comunque molto più godibili di quelle alla massima risoluzoine.
La videocamera in questione offre poi un display da 2" di diagonale sulla parte posteriore del corpo che permette di regolare l'inquadratura e configurare le riprese in maniera più semplice e veloce. In alternativa è disponibile l'app iSport Cam, disponibile per iOs e Android, attraverso la quale è possibile rivedere le proprie gesta direttamente sullo smartphone grazie al collegamento WiFi.
Disponibile anche un telecomando da polso che, indossato come un braccialetto, ci permette di avviare e fermare la registrazione. La lente è ovviamente di tipo grandangolare e offre un angolo di visione di 150° oltre che un sistema di stabilizzazione che dovrebbe permettere di ottenere immagini più ferme specialmente in caso di riprese durante le attività sportive.
Il prezzo di questa Midland H7 è di 199 euro.