Samsung continua la ritirata: NX500 è tra i prodotti dismessi negli USA

Samsung continua la ritirata: NX500 è tra i prodotti dismessi negli USA

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Uno dei prodotti più interessanti, tra gli ultimi presentati, Samsung NX500, risulta infatti 'Discontinued' presso uno dei più importati rivenditori del paese, B&H.”

Avevamo visto sul finire del 2015 come Samsung aveva preso la decisione di uscire dal mercato fotografico in un paio di nazioni di peso a livello europeo, Germania e Regno Unito. Sembra che il processo di dismissione del comparto fotografico del colosso coreano stia continuando e si stia estendendo anche oltre oceano agli Stati Uniti. Uno dei prodotti più interessanti, tra gli ultimi presentati, Samsung NX500, risulta infatti 'Discontinued' presso uno dei più importati rivenditori del paese, B&H.

Presentata poco più di un anno fa, racchiude in un corpo compatto molte delle funzioni dell'ammiraglia NX1. Aver dismesso un prodotto così recente (e per altro interessante) è un chiaro segnale del progressivo disimpegno del colosso coreano su un mercato di grandi dimensioni, come quello nordamericano. Non ci sono notizie simili riguardo Samsung NX1, che per alcuni utilizzi resta un prodotto molto interessante, soprattutto al prezzo parecchio scontato a cui è proposta ora, anche se il progressivo disimpegno di Samsung scoraggia molti a investire sul suo sistema mirrorless.


Commenti

BenQ Monitor