Nikon Coolpix W300: €459 per la compatta rugged in Italia

Nikon Coolpix W300: €459 per la compatta rugged in Italia

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nikon Coolpix W300, la fotocamera resistente da 16 megapixel con supporto ai video 4K/UHD presentata qualche giorno fa, sarà disponibile da fine giugno al prezzo suggerito al pubblico di 459,00 Euro: resiste sott'acqua fino a 30 metri di profondità senza custodia”

Lo dicevamo nella news che abbiamo dedicato al lancio della fotocamera: nel mondo delle compatte il segmento delle 'rugged' è uno dei pochi che ancora riesce a differenziarsi in modo netto e a non subire la concorrenza spietata degli smartphone. Diversi produttori presidiano il mercato e sembra che sia concordi nell'evitare di farsi una guerra all'ultimo sangue sui prezzi, strategia che nel campo delle compatte si era rivelata poco lungimirante.

Non stupisce quindi che il prezzo della nuova Nikon Coolpix W300 annunciato da Nital per il mercato italiano si posizioni sopra i 400 Euro, ricordando che una delle ultime concorrenti presentate (Olympus Tough! TG-5) va a competere circa in quella fascia di prezzo. Nikon Coolpix W300, la fotocamera resistente da 16 megapixel con supporto ai video 4K/UHD presentata qualche giorno fa, sarà disponibile da fine giugno al prezzo suggerito al pubblico di 459,00 Euro.

La piccola compatta rinforzata di casa Nikon spicca nel panorama delle rugged proprio per la sua resistenza: permette infatti di scendere sott'acqua senza custodia fino a 30 metri di profondità e anche nel caso di cadute da 2,4 metri di altezza non dovrebbe riportare danni. Ricordiamo che a livello ottico la nuova Nikon Coolpix W300 integra un obiettivo non sporgente f/2.8-4.9 con zoom ottico 5x, con angolo di campo equivalente a quello di un obiettivo da 24-120m.


Commenti