M.Zuiko 12-50mm, nuovo firmware: migliore stabilizzazione e compatibilità con Panasonic

M.Zuiko 12-50mm, nuovo firmware: migliore stabilizzazione e compatibilità con Panasonic

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Olympus aggiorna il firmware dell'ottica M.Zuiko Digital ED 12-50mm F3.5-6.3 EZ: stabilizzazione più efficace in Macro con OM-D E-M5 e migliore compatibilità con Lumix G di Panasonic”

Olympus ha rilasciato un aggiornamento firmware per una delle ultime ottiche presentate, lo zoom motorizzato M.Zuiko Digital ED 12-50mm F3.5-6.3 EZ, tra i compagni indicati per la nuova Olympus OM-D E-M5. Se vi siete persi il nostro primo contatto con la macchina lo trovate qui: "Olympus OM-D, vintage digitale: primo contatto".

L'aggiornamento firmware versione 1.1 migliora le prestazioni dell'autofocus in modalità Macro quando utilizzato proprio in accoppiata alla nuova Olympus OM-D E-M5, che è dotata di stabilizzatore sul sensore attivo su 5 assi.

Inoltre il firmware migliora la compatibilità con le fotocamere Lumix G di Panasonic, partner del consorzio Micro Quattro Terzi, abilitando la funzione 'Zoom Resume' che all'accensione riporta lo zoom nella posizione a cui si trovava all'ultimo spegnimento.

Il firmware è aggiornabile collegando la fotocamera con obiettivo montato al PC tramite USB e utilizzando il software fornito in confezione, oppure, soprattuto per gli utenti Panasonic, tramite l'updater scaricabile dal sito Olympus.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: acerbo pubblicato il 04 Aprile 2012, 21:00
E' enorme! Se devo avere un missilotto così ingombrante tanto vale prendere una reflex APS-C.
Commento # 2 di: bollicina31 pubblicato il 05 Aprile 2012, 08:21
notiziola old